12/07/16

Prossimamente in soffitta #39

Cari appassionati di libri, quanto tempo era che non pubblicavo un aggiornamento sulle letture in corso? Parecchio!
Prima di presentarvi le letture attualmente in corso, ricordo a voi tutti che sono in corso le votazioni per I Libri del Mese. Solo due o tre persone hanno lasciato i propri voti, ma vi aspetto numerosi *.*
Inoltre, il 18 pubblicherò il post del book club The Reader's Nest. Se seguite il link troverete le linee guida generali e il libro di luglio. Così potrete farvi un'idea. Se volete partecipare ricordatevi di: 
  • scrivermi sulla pagina facebook con un messaggio. Le discussioni del libro si tengono su una chat di Facebook
  • lasciare dei suggerimenti libreschi se volete
  • votare il libro quando il post sarà pubblicato 
Ma ora passiamo alle letture in corso *.*



Da sinistra verso destra >_>

Prima di tutto c'è Il figlio perfetto. Si tratta di un omaggio della Newoton Compton che devo leggere e finire al pi presto perché è già da un po' di tempo che l'ho ricevuto ma non ho avuto modo neppure di sfogliarlo. Devo dire che la trama m'interessa moltissimo, sopratutto la famiglia disfunzionale protagonista del romanzo.
Poi c'è Fangirl, che spero mi piaccia tantissimo, non solo perché è uno dei I Libri del Mese di luglio, ma anche perché ne ho sempre e solo sentito parlare bene. Per giunta ha una copertina adorabile e dei disegni carinissimi U_U
The Vagrant. Cioè... unico. Magnifico. Fantastico. Amo. Credo di avere, dopo tantissimo tempo, una nuova cotta letteraria. In verità conto di finire il romanzo entro oggi/domani, ma dovevo assolutamente dirvi quanto lo amo.
The Drowing City è un libro che leggerò piano visto che si tratta di una buddy read solta con Syannalin del blog The Road to Hell is Paved with Books. Devo dire che fin'ora si sta rivelano un fantasy davvero unico e particolare ma è ancora presto per dare un giudizio deciso. Per il momento è positivo.
Il libro seguente, Miss Peregrine's home for perculiar children è la lettura scelta per il club The Readers' Nest e anche questo fin'ora mi sta piacendo parecchio.
Days of blood and starlight ha un altro giudizio positivo e davvero non so come andrà a finire.

Voi cosa state leggendo?
Cosa pensate di queste letture?

6 commenti:

  1. Fangirl, ahimè, latita da troppo tempo in wishlist :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fortuna mi sono deciso a comprarlo un giorno che me lo sono trovato davanti e ora ci siamo XD

      Elimina
  2. Io non so perchè Fangirl mi ispira ma allo stesso tempo sono frenata un sacco... So che dovrebbe arrivare in italia quindi aspetterò sicuramente la pubblicazione italiana, magari cambio idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, strano ma vera, sembra che l'editoria italiana sia impazzita e abbia finalmente deciso di pubblicare qualche romanzo che all'estero ha fatto successo, sopratutto in ambito ya

      Elimina
  3. Fangirl a me era piaciuto parecchio, spero che piaccia anche a te, mentre The Vagrant devo assolutamente riuscire a leggerlo, un po' perché è in wish list da parecchio e un po' perché tu mi stai facendo morire di curiosità!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo leggerai spero che ti piaccia tanto quanto a me *.*

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)