Wrap up - Luglio 2016



Cari appassionati di libri, come va? Devo dire che ho temuto di non riuscire a scrivere neppure un post, perché una tendinite mi aveva colto al braccio sinistro e si propagava per tutta la mano. Ma  è incredibilmente passata nel giro di un giorno. 
Ora prometto di recuperare tutti i post che potrò, magari di programmarne qualcuno. Visto che il 10 partirò per Nizza, non potrò sempre condividere i post, per cui rimanete aggiornati passando per il blog oppure iscrivendovi via mail ;)
Vi piace il piccolo banner che ho creato? So che lo utilizzano un po' tutto, ma ho sempre trovato questa cosa molto carina e finalmente mi sono decisa  farla anche io. Ditemi che ne pensate :)

Letture e recensioni



Partiamo col dire che sono una scema e mi sono completamento scordata d'includere nella foto La ragazza del treno :( Quindi, in totale questo mese sono riuscita a leggere 9 libri, qualcuno di meno rispetto ai 13 di giugno. Ma cercherò di battere il record di tredici durante agosto. Visto che io e la mia famiglia partiamo in macchina potrò caricare una borsa solo di libri *.*
Partiamo dai libi che non mi sono piaciuti. In questo caso parliamo di Shatter me. Delusione atomica. Veramente questa "cosa" ha fatto successo? Un libro assurdo senza né capo né cado infarcito di una bella scrittura -.-''' 
Ma narrerò della mia delusione in una recensione, che  meglio.
A mezzo punteggio, fra il "sei un buon libo ma mi aspettavo di meglio" ci sono Days of blood and starlight e The Drowing City. Sono state entrambe belle letture ma è letteralmente mancata la scintilla che ha fatto decollare il libro. Una marcia in più l'ha avuta Tutta la verità su Gloria Ellis, che in foto vedete in versione inglese.
Anche Miss Peregrine Home or Peculiar Children non è stata una brutta lettura, e così Il figlio perfetto
Le letture migliori sono state senza alcun dubbio Fangirl e The Vagrant.

In più ho pubblicato sul blog tre recensioni di libri letti il mese scorso: 

Bookish Gadgets

Questo mese abbiamo avuto due appuntamenti. Il primo di essi è stato un unboxing della scatola di giugno di Owlcrate a tema Royalty e poi un altro appuntamento a base di funko e art prints che trovate qui.


Il salotto letterario di Amelia

Il salotto queste mese ha avuto un appuntamento dedicato al book ban , nel quale vi parlavo di alcuni metodi con cui limitare le spese libresche :)


Conosciamoci meglio!

Anche questa rubrica ha avuto il suo piccolo post di aggiornamento con varie informazioni. Se volete lo trovate qui


TBR

Anche la TBR generale ordinata per autori ha fatto la sua comparsa con Wendy Spinale e Peter Newman


Post speciali

C'è stato un book tag il cui tema sono i valori.
Ma sopratutto sul blog si sta tenendo il The Readers' Nest. Vi lascio il link dell'ultimo appuntamento così da rimanere aggiornati :)

Nessun commento

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)