27/08/16

Bookish Gadgets #16

Cari appassionati i libri, siamo qui con un nuovo appuntamenti dedicato ai gadget letterari e del fandom *_*
Partiamo da due Funko Pop che ho comprato a Nizza poco prima di tornare a Roma. Costano pochi euro meno di quanto li trovo normalmente in giro per cui ne ho approfittato.
Per primo ecco il Funko del Non Dottore. L'ho fotografato assieme al mio diario personale (sì, quel quaderno è il mio diario XD ) e alcuni libri che riguardano la fantascienza e il tempo.
Quando ho aperto la scatola, ho urlato. D'accordo, non proprio. Ma la mia faccia non era una delle migliori. Dalla foto non si vede, ma su capo del mio Dottore qualcosa non è andato bene fra plastica del Funko e della confezione, infatti la capigliatura presentava una piccola stempiatura che ho provveduto a riempire con la matita ç_ç. Purtroppo quando me ne sono accorta era troppo tardi per riportarlo indietro e farmi rimborsare o farmelo cambiare. 
Segue il Funko di Sirius Black. La mia collezione Potteresca si amplia *_* Non sono mai stata una grande fan di Harry Potter, ma oltre essermi ricomprata il primo libro in nuova edizione, sono più che decisa a rileggermi la saga e cambiare idea. 
Ultimamente sono stata anche abbastanza sommersa da book merch a tema Harry Potter, per cui non posso fuggire, è un vero e proprio segno del destino. 
Poi, di seguito abbiamo alcuni oggetti tipici del lettore: i tè e le tazze.
In Francia, passando per la Maison du Monde (grazie Maison, io ti lodo e ti amo) ho trovato questa stupenda travel mug in ceramica.
Parlando dei tè, partiamo da quello con la busta più grande. 
L'ho comprato in Francia presso le Palais des Thés, un negozio di tè molto carino ma di cui non ho potuto fare alcuna foto all'interno perché vietato. Il tè da me scelto è il Montagne Blue, un tè nero profumato al rabarbaro e frutti rossi.
Tutto il resto dei té è stato acquistato prima di partire da Biblio Teq . Nella busta verde c'è un tè verde al pompelmo e cannella, nel sacchetto nero un tè nero Darjeeling , nella busta blu )che mi sono dimenticata di mettere in foto) c'è il tè Irish Cream ovvero un tè nero al cioccolato e crema whisky. Inoltre nel barattolo c'è un rooibos di cui non ricordo la natura. Consultano la carta  online del negozio di tè, potrei azzardarmi e dire che si tratti di Ciocconoce (cioccolato e noce) oppure Mezzanotte (cioccolato, caramello e mandorle). Colpa mia che credevo di ricordarmelo anche dopo un sacco di tempo -.-''
Mi spiace per la diversità di luce nella foto, ma le ho prese in momenti diversi.
Vi piacciano questi ultimi acquisti letterari e da lettore? E i vostri quali sono stati?

2 commenti:

  1. Ahhhh Ameliaaa occhi a cuoriiii ❤️_❤️ E per la travel mug amore puro ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LO so ❤️_❤️ Mi spiace solo che la foto sia venuta sgranata :(

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)