03/08/16

TBR of the month - August


Cari appassionati di libri, come va?
Oggi sono qui con la tbr del mese. La mia funziona in maniera un po' particolare. Non stabilisco un numero di libri "fattibile" in un mese, quanto semmai vado a scaffali e book club. 
M spiego bene. Scelgo uno scaffale della mia libreria, che quasi certamente avrà libri arretrati e riletture da fare per il blog. In più, controllo i libri dei vari book club ai quali sono iscritta e se alcuni m'interessano ovviamente mi aggiungo alla lettura.
Quindi di cono dei libri che leggerò sicuramente e altri che smaltirò un poco a poco, secondo questo ordine: 
- libro obbligatorio aka del book club
- libro della tbr estratto casualmente dalla mia tbr jar
- libro seguito di una saghe, perché prima o poi dovrò finirle, no? XD

Quindi il numero di libri nella tbr jar non è mai piccolo. Quindi invece di una foto vi mostrerò le copertine dei romanzi che tenterò di leggere entro il maggior numero possibile durante agosto.


                                

Questi sono i tre libri attualmente in lettura che rientrano anche all'interno della mia tbr. L'ultimo di questi è per il gruppo The Readers' Nest. E di cui devo ancora voltare la prima pagina. Everland lo sto leggendo per una dubby read su Instagram e Cloud Atlas è... devo iniziare il terzo capitolo per cui non ho ancora una opinione al riguardo, ma è abbastanza interessante.



             

Quest sono invece i libri che cercherò sicuramente di leggere durante agosto. Sull'ultimo e sul primo credo di non dover dire nulla: praticmente tutti li conoscono. Mentre This Savage Song è il nuovo romanzo della Schwab che ho ricevuto con Owlcrate e vediamo se darà vita a un sodalizio fra me e l'autrice XD Ivory and Bone invece è ispirato a Orgoglio e Pregiudizio in versione gender-bender ambientato nella preistoria *.*



Riguardo i primi quattro, bene o male, li conoscono un po' tutti e in Italia hanno visto la luce. Mentre My Lady Jane è un retelling comico di tre autrice di Jane Grey, che fu regina d'Inghilterra e Irlanda per soli nove giorni.




Anche qui una lista di libri tutti arrivati in Italia tranne che The Shallow Graves, uno ya storico fra mystery e thriller.




Da una parte c'è la saga di Shannara che devo proseguire da un po', un libro di fantascienza di un autore italiano e un fantasy storico di un'altra scrittrice italiana. Segue poi un'altro seguito di saga in stile orientale, assieme a un ennesimo fantascientifico di un autore egiziano. Sì, li ho descritti in ordine sparso.  XD



A study in Charlotte è un romanzo che mi sono scordata di aggiungere nella sezione dei libri dei book club, che ho comunque in intenzione di leggere presto. Si tratta di una versione rivisitata di Sherlock Holmes in versione gender bender

                                  

Ecco gli ultimi tre romanzi!
Molto bene, direi che è una lunga lista che sicuramente mi occuperà anche parte di settembre. Cosa ne pensate?
Avete visto dei titoli interessanti ?

4 commenti:

  1. wooooowwwww ma non c'è un titolo che non sia interessante! Bellissime scelte, non vedo l'ora di leggere le recensioni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come una scema non inserito né Hollow City né Dreams of gods and monsters

      Elimina
  2. madò quanti libri XD Gli unici che ho letto sono Hunger Games e Rebel of th sands, mentre gli altri sono in wishlist, almeno gran parte! Aristotle and Dante sarà una delle mie letture di agosto con una reading chain e non vedo l'ora di averlo nelle mie manine *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono molto curiosa riguardo Aristole and Dante *.*

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)