The Readers' Nest - Votazioni di settembre


Cari appassionati di libri, oggi pubblico con qualche giorno in anticipo in solito appuntamento del club e i risultati saranno pubblicati il 22. 


Ora, prima di partire subito con la lista dei libri, vi ricordo le regole se volete iscrivervi:


  •  potete iscrivervi commentando questo post con il vostro voto (potete votare anche più di un libro) e inviandomi un messaggio sulla pagina Facebook del blog. Le icone dei social sono in alto a sinistra.
  •  la chat/discussione si svolge su Facebook. Quindi vi aggiungerò ai miei amici e di conseguenza alla chat
  •  potete iscrivervi anche durante il mese in corso
  •  non è necessario possedere il romanzo fin dal primo giorno del mese
  •  non ci sono scadenze fisse. La buddy read è molto rilassata. Nessuno vi punirà se saltate un mese o non finite la lettura in tempo.
  •  non ci sono premi in palio, ma solo il piacere della lettura.


Se alcuni di voi parlano inglese e desiderano conoscere altri amanti dei libri, potete unirvi alla versione inglese del book club che troverete qui su Goodreads. Ogni mese si svolgerà un votazione anche su quel gruppo. Molto spesso proporrò gli stessi libri sia qui che lì. Per spiegarmi meglio:


  •  non è obbligatorio leggere sia il libro di questo gruppo che dell'altro. Il gruppo ospitato su questo blog è quello ufficiale fra noi blogger/lettori italiani. Quello di Goodreads presenterà due libri. Uno scelto da questo gruppo italiano e uno votato solo dai membri del gruppo Goodreads. In ogni caso, voi potete tranquillamente leggere solo il libro scelto qui. Se poi vorrete partecipare anche a quello di Goodreads avrete ben due scelte, ma sempre e solo in lingua inglese.


I partecipanti al momento:

Ecco il banner del mese di settembre:




Ora, ecco i mie suggerimenti del mese assieme a quelli di altri partecipanti:

- Multiversum di Leonardo Partignani  +3
- The Program di Suzanne Young +1
- Il dominio di fuoco di Sabaa Tahir  +1
- A drop of night di Stefan Bachmann
- Child of a hidden sea di A. M. Dellamonica
- Scarlet di A.C. Gaughen
- Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard  +3
- Nihal della Terra del Vento di Licia Troisi
- Temeraire il drago i sua maestà di Naomi Novik
- L'amore bugiardo di Gillian Flynn  +1
- Beatiful di Alyssa B. Sheimel
- L'ultimo treno per Istanbul di Ayse Kulin  +1
- Le fate delle tenebre di Holly Black
- Il messaggio segreto delle foglie di Scarlett Thomas

Aspetto i vostri voti *.*

14 commenti

  1. inizio con il mio voto, Il mio splendido migliore amico

    RispondiElimina
  2. Io voto Multiversum..gli altri li ho già letti quasi tutti..! ><"

    RispondiElimina
  3. Io voto Multiversum!!! ฅ'ω'ฅ ฅ'ω'ฅ

    RispondiElimina
  4. Multiversum e L'ultimo treno per Istanbul, gli altri li ho letti quasi tutti.

    RispondiElimina
  5. Io voto Il mio splendido migliore amico

    RispondiElimina
  6. Oddio ma perchè io ho scoperto questa cosa solo adessoooooooo.
    Mi piacerebbe molto iscrivermi (non so se riuscirò a starci dietro ma vabbeh)
    Il mio voto va a L'amore bugiardo (perchè quelli che vorrei leggere sono già stati votati e hanno già punti ahaha)
    ti contatto su fb :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Amelia! Ad agosto nn ho potuto partecipare x mqncanza di libro :/ questa volta dovrei esserci e voto: The program, il mio splendido migliore amico e il potere del fuoco. Se uscisse multiversum passo perché l'ho già letto ;)

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)