The Readers's Nest - September's book


Cari appassionati di libri, ecco due notizie: oggi pubblicherò i risultati con il libro di settembre e... sono tornata a Roma. Avrò un po' da fare, ma qui e lì riprenderò a pubblicare dei post e a terminare i post del Diario di Viaggio.

Le regole sono semplici:

  • potete iscrivervi commentando questo post con il vostro voto (potete votare anche più di un libro) e inviandomi un messaggio sulla pagina Facebook del blog. Le icone dei social sono in alto a sinistra.
  •  la chat/discussione si svolge su Facebook. Quindi vi aggiungerò ai miei amici e di conseguenza alla chat
  •  potete iscrivervi anche durante il mese in corso
  •  non è necessario possedere il romanzo fin dal primo giorno del mese
  •  non ci sono scadenze fisse. La buddy read è molto rilassata. Nessuno vi punirà se saltate un mese o non finite la lettura in tempo.
  •  non ci sono premi in palio, ma solo il piacere della lettura.

Se alcuni di voi parlano inglese e desiderano conoscere altri amanti dei libri, potete unirvi alla versione inglese del book club che troverete qui su Goodreads. Ogni mese si svolgerà un votazione anche su quel gruppo. Molto spesso proporrò gli stessi libri sia qui che lì. Per spiegarmi meglio:

  •  non è obbligatorio leggere sia il libro di questo gruppo che dell'altro. Il gruppo ospitato su questo blog è quello ufficiale fra noi blogger/lettori italiani. Quello di Goodreads presenterà due libri. Uno scelto da questo gruppo italiano e uno votato solo dai membri del gruppo Goodreads. In ogni caso, voi potete tranquillamente leggere solo il libro scelto qui. Se poi vorrete partecipare anche a quello di Goodreads avrete ben due scelte, ma sempre e solo in lingua inglese.

I partecipanti al momento:

  1. La sottoscritta
  2. Il mondo di sopra
  3. Il tempo dei libri
  4. I miei magici mondi
  5. Libri al caffè
  6. The avid reader
  7. Milioni di Particelle
  8. Peanut
  9. Vivere un libro
  10. Leggere fra le nuvole
  11. Libri, libretti e libracci

E il libro, più banner di settembre, è:



Due libri, come nella scorsa edizione, avevano raggiunto un pareggio, per cui sono andata con estrazione casuale. 
Invece, se per caso avete intenzione di conoscere qualche lettore straniero, sappiate che il libro scelto è Il dominio di fuoco.

A presto! *.*

6 commenti

  1. Ho questo romanzo in wish list da un vita quindi quasi sicuramente lo leggerò, giusto il tempo di scovarlo in biblioteca :)

    RispondiElimina
  2. L'ho appena comprato e sono felice di aver la scusa per metterlo in cima alla TBR..yuppi!! :D

    Il dominio del fuoco invece l'ho già letto - è bellissimo, consigliato assolutamente!! *-* - quindi questo mese mi sa che non partecipo alla versione inglese...o magari ne approfitto per leggere il seguito, vedremo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosissima d'iniziare il libro della Tahir. Per questo mese credo che salterò il lato italiano XD

      Elimina
  3. Io salto ancora ma questa volta perchè l'ho già letto e non è che mi aveva fatto impazzire per cui non penso di rileggerlo.. anche io sono curiosa per quello della Tahir ma sono una schiappa in inglese e quindi aspetto ottobre XD

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)