31/08/16

Wrap Up - Agosto 2106


Cari appassionati di libri, anche questo mese è giunto al termine. Cosa avete fatto? Vi siete divertiti?
In ogni caso, ecco il riassunto di questo mese. 
Inoltre fatemi sapere delle vostre letture :)



Letture e recensioni


Questo mese non ho letto molto per i mie standard ma sono molto contenta di quelle che ho fatto.
Per primo ho terminato Everland, un retelling steampunk della favola di Peter Pan che non è stato una così gran lettura ma neppure pessima. 
Molto bello e particolare è stato A study in Charlotte. una retelling i Sherlock Holmes e Watson ambientato ai nostri giorni ma in versione gender bender, quindi con un Holmes femmina: Charlotte, per la'appunto.
Cloud Atalas è stata la lettura migliore assieme a un altro libro. Fino all'ultima pagina non rischiato di non capire di cosa volesse parlare il libro, nonostante ogni singola storia mi abbia tenuto interessata e incollata alle pagine. Infine, con le parole finali mi si è svelato l'intero romanzo da cui sono rimasta assai colpita.
The girl at midnight è stata una lettura carina senza troppi pregi e così Ivory and Bone. che però vanta di uno stile accattivante e poetico assieme a una versione gender bender ispirata a Orgoglio a pregiudizio ma ambientata nella preistoria.
Dreams of gods and monsters! Finalmente ho finito la saga della Taylor e posso attendere l'arrivo di Strange the Dreamer che arriverà il prossimo anno *.* Questa è stata la seconda lettura che mi ha colpito.

Riguardo le recensioni, ne ho pubblicate solo tre: The Raven KingLa ragazza del treno e Days of blood and starlight.


Bookish Gadgets

Questo mese ho pubblicato ben due unboxing! Il primo di Owlcrate il cui tema era Good vs Evil e il secondo è il primo unboxing di FairyLoot fatto sul blog *.* Il tema era Dark Deeds.
Infine c'è stato un appuntamento del tutto libero a base di Funko, tè e travel mug. Lo trovate qui.


TBR

Questo mese ho aggiunto un autore alla mia TBR degli autori: Rainbow Rowell.


Diario di viaggio

Questo mese ho pubblicato tantissimi appuntamenti del Diario, per cui vi lascio il tag generico e sentitevi liberi di esplorare tutti i passati appuntamenti, compresi quelli di agosto. Trovate tutto qui.


Watching on screen


Finalmente ho recensito la seconda stagione del Doctor Who *-* Trovate il mio parere qui

Conosciamoci meglio


Ho deciso che era anche giunto il momento di dare sfogo a tutte le mie paturnie da scrittrice con questo  post.

10 commenti:

  1. Ciao! Anche noi tra poco posteremo il nostro Wrap Up, comunque sono molto interessanti i libri che hai letto! Anche io ho sullo scaffale da un po' A study in Charlotte e sono curiossissima di iniziare questa nuova saga! Sono una patita di Sherlock Holmes. Ivory and Bones non mi convinceva moltissimo quando è uscito, sicuramente non è tra i primi della mia tbr :D
    Noi adoriamo Rainbow Rowell!!! Personalmente è una delle mie scrittrici preferite, adoro i suoi libri (specialmente Fangirl)!
    Buon Settembre, baci!
    -B

    RispondiElimina
  2. I libri che hai letto questo mese mi ispirano tutti (a parte quello della Taylor, perché quella serie proprio non fa per me). Spero di riuscire a leggerne presto qualcuno! :)

    RispondiElimina
  3. Che belle letture!^^ A study in Charlotte vado a cercarlo su goodreads perché sembra molto nelle mie corde!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Come sempre bellissima foto *-* A study in Charlotte lo voglio leggere *-*

    RispondiElimina
  5. Ho iniziato "La via dei tarocchi" di jodorowsky... Impegnativo.

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)