Book Haul - Agosto 2016


Cari appassionati di libri, quali sono state le vostre spese letterarie del mese? 
Io devo dire che mi sono comportata davvero bene U_U Ho comprato pochissimi libri. Mi meriterei una torta se non stessi iniziando seriamente la dieta. Sono davvero sovrappeso e non fa bene alla mia salute. 

L'acquisto di cui sono meno entusiasta  è Dentro soffia il vento. La trama non mi attira particolarmente ma ho già letto questa scrittrice in passato e  il suo libro mi piacque moltissimo.
Sono molto curiosa riguardo Una brava moglie cinese  e Un'inverno da lupi. Sono entrambi molto affascinanti, sopratutto per l'ambientazione.
Tinder è stato un colpo di fortuna. Neppure alla più fornita Mondadori di Roma ruscivo a trovarlo e invece eccoli lì!, in una piccola libreria di Ventimiglia. 
Il primo libro di Harry Potter è stato un po' un capriccio. La nuova edizione, oltre avere i nomi dei personaggi corretti secondo la versione originale, presenta una copertina davvero bella e così anche le spines che vanno a comporre il castello di Hogwarts *.*
Inoltre credo che sia un'ottima occasione per riscoprire l'intera saga :)

Avete già letto alcuni di questi libri? Oppure no?
Quali sono i vostri pareri?

6 commenti

  1. mi hai dato un'idea per scoprire davvero la saga di hp della quale ho letto solo il primo libro cent'anni fa.. queste cover nuove piacciono molto anche a me.. Dentro soffia il vento mi ispira molto..ma non so quando riuscirò a leggerlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cover bella + nuova edizione sono una combo perfetta effettivamente :)

      Elimina
  2. Ho letto in un altro tuo post che Harry Potter non ti ha mai "preso", onestamente anche io avevo letto i primi due libri in italiano anni fa, ma non mi erano piaciuti per nulla (diversamente dai film)... dato che un anno e mezzo fa ho iniziato a studiare (finalmente!) inglese, dopo qualche mese, ho deciso di leggere i libri di HP in lingua originale: una vera rivelazione! Li adoro, anche se essendo in ingua sono piuttosto lenta nel leggerli (sono a metà del sesto libro)
    Sto anche riguardando i film ed è incredibile quante parti siano state omesse
    Ti consiglio di leggere HP in lingua originale, secondo me potresti appassionarti! (io tra l'altro ho preso un cofanetto dell'edizione adulti con copertine molto grafiche a colori fluo che adoro!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai che ho comprato quella italiana non credo che prenderò quella inglese.
      Comunque credo di aver capito quale edizione intendi :)

      Elimina
  3. Ciao Amelia! Fuori soffia il vento voglio prenderll da tantissimo, la cover mi piace e dalla trama sembra sembra un libro da me ^_^

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)