Book Haul - Settembre 2016


Lettori in soffitta, ultimo giorno del mese non solo significa wrap up ma anche book haul *.* 
Anche se sono in book ban... lo infrango. Regolarmente. Ma mai troppo. Ribadisco: Mai.Troppo.
Mi mantengo sempre in una media accettabile U_U Saggia e accettabile media, ripeto. 
Ah, sembro un disco rotto.


Considerando che sono tutti libri con protagoniste femminili, ho deciso di usare la Principessa Fuoco di Adventure Time e visto che sono anche piuttosto oscuri, la mia candela The Dark Side che ho ricevuto nella FairyLoot dello scorso mese.
Three Dark Crowns e Vassa in the Night sono libri ricevuti con le book boxes a cui sono abbonata. Il primo è un fantasy che parla di tre sorelle, ognuna dotata di diversi poteri e destinate a uccidersi a vicenda fino a che non ne rimarrà una in piedi: ovviamente la vincitrice prenderà la corona. Problema? Due di esse fingono alla grande i loro poteri.
Il secondo è un urban fantasy ambientato a Brooklyn e ispirato alla storia Vassilissa the Beatiful, con una sacco di favole e mitologia russa a fare da corredo.
The Reader è stato un acquisto non previsto ma l'ho trovato nella sezione inglese della Feltrinelli e allora... non potevo lasciarlo lì. C'era una sola copia! Se non erro - ah, memoria bacata - parla di una ragazza che si ritrova sola in un mondo dove è vietato leggere... ma lei ovviamente lo fa XD
The Bone Palace e The Malice sono entrambi seguiti di due serie fantasy davvero particolari e che non vedo l'ora di leggere. Le recensioni di entrambi i primi libri sono già state pubblicate sul blog.
Throne of Glass era un possibile lettura per un book club di Instagram al quale sono iscritta e infine, essendo l'unica creatura al mondo che ancora non ha letto la Maas, ho deciso di cogliere l'occasione e decidermi. Non è bello quanto mi aspettavo e Celaena è piuttosto... stupida e piena di sé, per il momento molto fumo e qualche pezzetto d'arrosto. Però non mi dispiace neppure così tanto. Insomma, si vedrà.

E voi cosa avete comprato questo mese? 

10 commenti

  1. Wow ma leggi solo in lingua? Non ce n'è nemmeno uno in italiano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo anche in italiano, ma proprio quest'anno ho iniziato a leggere in lingua e ho scoperto tantissimi romanzi che ancora non sono stati pubblicati in Italia. Non ho tempo, e voglia, di aspettare i tempi dell'editoria italiana per cui leggo moltissimo in inglese. Inoltre le copertina sono fantastiche *.*

      Elimina
  2. Non sono l'unica ad arricciare il naso per le prodezze di Caelena! Ottimo..io l'ho letto un paio di mesi fa e sebvene mi sia piaciuto molto, lei non mi è andata proprio giù, ma diciamo che col proseguire migliira..! :)

    The reader mi ispira, più tardi magari lo cerco su goodreads..invece Three Dark Crowns è pronto nel carrello di bookdepository per quando farò il prossimo ordine..l'adocchiato su instagram cercando #owlcrate e dalla trama mi sembra intrigante! ^^

    Io..dovrei chiudere con i libri, il mio fidanzato si è rifiutato di montare un'altra mensola e vivo da disagiata con la scrivania sommersa e libri ovunque, volevo resistire ma tra news di settembre e sconti negli store online la situazione è peggiorata e anche sto mese il book haul è imbarazzante! Ç_Ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappi che ci sarà sempre qualcuno con book haul più grandi e che comprenderà sempre i tuoi acquisti libreschi XD

      Elimina
  3. Spero tanto che Throne of Glass ti piaccia! Celaena a me non è dispiaciuta, anche se a volte avrei voluto strozzarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che mi dispiaccia ma quando inizia a pensare/dire/fare cose del tipo: come possono trattarmi così, io sono una temutissima assassina, sono meglio di tutti voi... ehm, ciccia, non stai facendo nulla per dimostrarlo. Campa sugli allori O.O

      Elimina
  4. Wow, dal vivo devono essere davvero bellissimi *^*
    Three dark crowns sembra davvero bello da come lo hai descritto, chissà se un giorno lo porteranno in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che della Blake non hanno neppure terminato Anna vestita di sangue, purtroppo ho qualche dubbio :(

      Elimina
  5. Ciao! Non sei la sola, anch'io devo ancora leggere la Maas xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho appena finito il primo libro U-U Mi aspettavo di meglio, sopratutto verso la fine, ma leggerò il seguito perché voglio capirci un po' di più.

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)