13/09/16

Conosciamoci meglio! - l ritorno di Amelia... no, Camilla

Cari appassionati di libri, il blog riapre! Anche se in pratica l'ho oscurato solo per una sera e aggiornato tutti i link. Almeno spero che sia così. Se qualche link non funziona e vi rimanda al vecchio indirizzo - lasoffittadiamelia.blogspot.it - avvertitemi in un commento o con una mail. Insomma come preferite voi. Tutte le informazioni sono state già aggiornate.
Vediamo....
Fondamentalmente, a parte il nome e l'indirizzo, il blog non cambia più di tanto. 
In compenso, ho aggiornato le rubriche: ne ho inserito un nuovo paio.
La prima, che già immagino solleverà un po' di malcontento, è The bibiophile gamer. Se ancora non lo sapete: io amo i videogiochi. 
Alt! Provate solo a dire che devi solo scacciare dei tasti e sparare al bersaglio, oppure saltare di blocchetto in blocchetto... perché allora siete rimasti fermi a Mario, Luigi e i primi "spara tutto". I videogiochi di oggi, non tutti intendiamoci bene,  hanno una grafica davvero spettacolare - e non ditemi che non trovate affascinante vedere dei personaggi di grafica muoversi come in un film - e molto spesso vengono veramente recitati da attori. In pratica sono film che giochi e con una trama. E vi giuro che alcuni meriterebbero essere dei libri.
Di sicuro porterò alcuni giochi che ho visto solo in gamplay, in quanto giocabili solo sul play station 4 che io non possiedo, mentre altri, ovvero tutti quelli che il mio pc potrà supportare, li avrò giocati di persona. 
Insomma, fidatevi di me. Vi parlerò della trama, dei personaggi, di tutto un po'.
La seconda entrata è Pages of art. Un'altra mia grande passione sono gli artbook e l'arte contemporanea di determinati artisti. In questa rubrica vi mostrerò pian piano gli artbook di cui sono in possesso e poi vi porterà nel mondo sempre più oscuro dell'arte. Ho intenzione, ogni tanto, di aprire un post dove vi presento alcuni dei miei artisti preferiti e così via. 
Molti di essi saranno a tema fantastico, sappiatelo fin da ora.
Ora arriviamo alla parte seria. Se non riuscite più a seguire il blog ma avete visto questo post per qualche strano miracolo, ecco cosa dovete fare: smettere di seguire il blog, togliete completamente l'iscrizione. Poi tornare a seguirlo. 
Si tratta di un'operazione di un attimo :)
Infine, prendendo un po' ispirazione da una iniziativa di Divoratori di libri, mi piacerebbe fare una sezione di Q&A a partire da adesso.
Quindi, se volete farmi qualche domanda, lasciandola in un commento (non importa quanto lunga, quindi nessuno scrupolo) mi farà piacere rispondervi. Se volete parlare di argomenti letterari va bene, ma allora è possibile che io vi dedichi un piccolo articolo della rubrica atta proprio a questo frangente. 
Credo di aver detto tutto quello che andava detto e per il momento vi saluto!

6 commenti:

  1. Ciao Cami :D
    Ho fatto il procedimento del lettore fisso, meno male che hai avvisato! Sono curiosissima delle nuove rubriche ma soprattutto... di Pages of art, anch'io ho una rubrica simile e la seguirò assiduamente!

    RispondiElimina
  2. Ciao Camilla!
    Hai fatto un passo molto importante svelando il tuo vero nome!
    è difficile ma anche molto bello! (lo so perchè l'ho fatto anch'io ad un certo punto! ;) )
    Pensavo che con un nuovo blog si perdessero lettori e post, invece è rimasto tutto uguale, tranne il nome.
    Una bella cosa.. non si sa mai che magari in futuro capiti anche a me di dover fare questa scelta! ;)

    Ma "i buoni propositi dell'anno" ci sono sempre stati nella colonna di sinistra?? perchè li ho visti solo ora... e mi piace moltissimo questa idea!! :D
    A prestissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I buoni propositi ci sono sempre stati ;)
      I follower rimangono in conteggio ma potrebbero non ricevere più le notifiche!

      Elimina
  3. Ciao Camilla (un pò mi sembra strano non chiamarti più Amelia)
    sono felicissima che hai fatto questo camnbio. Come ti dicevo l'ho fatto anch'io e vedrai che ti porterà cose belle.
    A presto!

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)