From libraries to readers - September #2

Cari appassionati di libri, iniziamo un nuovo post del blog con le uscite del giorno :) 
Oggi saranno sia in lingua italiana che inglese.


Titolo: Flawed
Autore:Cecelia Ahern
Saga: Flawed #1
Editore: Deagostini
Data di pubblicazione: 13 settembre
Pagina: 416


n un futuro non molto lontano, in un mondo non molto diverso, il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi sia un cittadino modello, e chi invece sia un imperfetto, un essere fallato da marchiare a fuoco con una F sul petto e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo…


Titolo: Il direttore
Autore: David Ignatius
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 13 settembre
Pagine: 396


Il giovane porta dei jeans a vita bassa e una felpa grigia, le mani affondate nelle tasche. È di fronte al cancello dell’ambasciata USA, ad Amburgo. Una brezza gelida gli sferza il viso. Rabbrividisce, impaziente, gli occhi cerchiati dalla stanchezza. “Ho un messaggio per Graham Weber, il nuovo direttore della CIA, per lui e per nessun altro. Se non mi fate entrare sono un uomo morto.” Il direttore della CIA sta a Washington, gli viene detto, ovvio, e non parlerà mai con un povero punk. Eppure nello sguardo allucinato di quel ragazzo c’è qualcosa che lo rende credibile. Dice di essere un hacker, di essere a conoscenza dei codici blindati dell’Agenzia, di avere la lista di tutti i loro agenti in Germania e in Svizzera. Potrebbe essere la grande occasione, per l’annoiata funzionaria dell’ambasciata, di apprendere rivelazioni strabilianti su un mondo cyber di cui i burocrati non immaginano nemmeno l’esistenza e invece la donna esita, tentenna, lo lascia uscire dal palazzo protetto. Errore. Come un’ombra disperata lui si allontana. Un deviante? Un pazzo idealista? Una cellula dormiente? O forse l’ultima possibilità che aveva la CIA di difendersi da un attacco cibernetico? In pochi secondi quell’uomo diverrà irrintracciabile, in un universo di irrintracciabili. Ha così inizio il peggior incubo per il direttore della CIA, costretto a un’impossibile caccia all’uomo e nello stesso tempo scaraventato nell’inferno del mondo dentro la rete, un mondo fatto soltanto di uno e di zeri e di codici capaci di infettare ogni barriera dell’intelligence di Stato, che fa sembrare WikiLeaks un gioco da ragazzi. L’attacco all’economia è un rischio reale, l’intrigo internazionale si sviluppa in modo incontrollato e soltanto il direttore appena nominato, fragile per la sua inesperienza, li può combattere. Rischiando tutto con una mossa. La sua prima incredibile mossa.



Titolo: The Reader
Autore: Traci Chee
Saga: Sea of Ink and Gold #1
Editore: Putnam
Data di pubblicazione: 13 settembre
Pagine: 448

Sefia knows what it means to survive. After her father is brutally murdered, she flees into the wilderness with her aunt Nin, who teaches her to hunt, track, and steal. But when Nin is kidnapped, leaving Sefia completely alone, none of her survival skills can help her discover where Nin’s been taken, or if she’s even alive. The only clue to both her aunt’s disappearance and her father’s murder is the odd rectangular object her father left behind, an object she comes to realize is a book—a marvelous item unheard of in her otherwise illiterate society. With the help of this book, and the aid of a mysterious stranger with dark secrets of his own, Sefia sets out to rescue her aunt and find out what really happened the day her father was killed—and punish the people responsible.



Titolo: Kingdom of Ash and Briars
Autore: Hannah West
Editore: Holiday House
Data di pubblicazione: 15 settembre
Pagine: 352

Bristal, an orphaned kitchen maid, lands in a gritty fairy tale gone wrong when she discovers she is an elicromancer with a knack for shape-shifting. An ancient breed of immortal magic beings, elicromancers have been winnowed down to merely two - now three - after centuries of bloody conflict in the realm. Their gifts are fraught with responsibility, and sixteen-year-old Bristal is torn between two paths. Should she vow to seek the good of the world, to protect and serve mortals? Or should she follow the strength of her power, even if it leads to unknown terrors? She draws on her ability to disguise herself as a man to infiltrate a prince's band of soldiers, and masquerades as a fairy godmother to shield a cursed princess, but time is running out. As an army of dark creatures grows closer, Bristal faces a supernatural war. To save the kingdoms, Bristal must find the courage to show her true form.

2 commenti

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)