05/09/16

I Libri del Mese - Vincitore di Settembre

Cari appassionati di libri, eccomi qui con l'annuncio del vincitore de I Libri del Mese.
Per la scelta del libro del mese di ottobre, ci aggiorneremo il primo di ottobre e chiuderà le votazioni cinque giorni dopo. 
Due libri sono andati a pari merito, ovvero Red Queen e Nevernight.
E il libro vincitore, selezionato casualmente è:



Ecco la trama del romanzo: 

In a land where three suns almost never set, a fledgling killer joins a school of assassins, seeking vengeance against the powers who destroyed her family.

Daughter of an executed traitor, Mia Corvere is barely able to escape her father’s failed rebellion with her life. Alone and friendless, she hides in a city built from the bones of a dead god, hunted by the Senate and her father’s former comrades. But her gift for speaking with the shadows leads her to the door of a retired killer, and a future she never imagined.

Now, Mia is apprenticed to the deadliest flock of assassins in the entire Republic—the Red Church. If she bests her fellow students in contests of steel, poison and the subtle arts, she’ll be inducted among the Blades of the Lady of Blessed Murder, and one step closer to the vengeance she desires. But a killer is loose within the Church’s halls, the bloody secrets of Mia’s past return to haunt her, and a plot to bring down the entire congregation is unfolding in the shadows she so loves.

Will she even survive to initiation, let alone have her revenge?


Che cosa ne pensate? Dicono che lo stile scrittorio sia assurdamente assurdo, ma sono comunque molto curioso d'iniziarlo.


4 commenti:

  1. Io ADORO l'autore! Di suo ho letto Illuminae e mi ha stregata! MINDBLOWING
    Appena finisco la mia currently reading per la Mondadori, inizio immediatamente questo libro perché non vedo l'ora di buttarmi nel suo nuovo mondo!
    A presto!!!
    -B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ho letto solo il primo capitolo ma sembra promettente

      Elimina
  2. Non sono ancora riuscita a leggere nulla dell'autore, ma ho praticamente tutti i suoi libri in wish list e questo lo sto puntando da gennaio (anche perché l'ho visto su Goodreads e ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che, invece, sarebbe uscito solo a settembre!) ma sto aspettando l'occasione giusta in cui fare un ordine su amazon e portarmelo a casa! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poter scrivere una bella recensione per non deludere nessuno. Tutti sono così entusiasti XD

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)