21/09/16

Prossimamente in soffitta #41


EMOZIONE!
No, dico davvero. Fatevi due conti. Sono secoli che non pubblico un aggiornamento delle letture in corso, per giunta di mercoledì.
Devo dire che parlando dei libri scorsi, si è trattato di un periodo particolarmente felice. Con l'eccezione di Shatter Me, tutti i libri letti sono stati dalle tre stelle in poi.
E credo, con tutto lo spiritò positivo che possiedo, che anche i libri in lettura lo saranno.


Prima di tutto, anche se non sono in foto, sto leggendo I miserabili. Siccome è un libro decisamente corposo, so già che passare la maggior parte del tempo appresso a esso toglierebbe spazio a libri più veloci, per cui ho deciso di leggere il romanzo quando capita con cinque capitoletti alla volta. Infatti, il romanzo è diviso in cinque libri - se non erro - a loro volta divisi entro dei capitoli e anch'essi sono divisi entro capitoli minori. Insomma... molte pagine XD

Da sinistra verso destro, abbiamo My Lady Jane. Si tratta di un romanzo ya storico, comico e fantasy che rielabora la storia di Jane Grey, giovane ragazze che fu regina d'Inghilterra per nove giorni prima di fare un pessima fine... le tagliarono la testa. Fu un oggetto nelle mani di persone assetate di potere  ç_ç  Ho letto solo qualche pagina - sono arrivata intorno alla 65, mi pare - e devo dire che il mio parere è decisamente positivo.
Poi abbiamo Throne of Glass, di cui in verità devo girare ancora la prima pagina. E sono terrorizzata. Ho i miei seri dubbi che io e Caleana (l'avrò scritto bene?) andremo d'accordo. C'è che dice che questo libro sia fantasy, ma ho il terrore di trovarmi in mezzo al tremendo triangolo d'amore ya misto ad altra roba.
Infine ecco Nevernight. Ho letto solo poche pagine perché poi ho letto altri libri ma il parere è senza dubbio positivo. Tutti parlavano di quanto lo stile fosse difficile, tant'è che gli stessi madrelingua se ne lamentavano. Avevo letto stralci di recensioni e letto stralci di libri, che effettivamente presi al di fuori del contesto erano illeggibili. Eppure, una volta letti all'interno del romanzo, non ho affatto avuto difficoltà.

Cosa ne pensate di questi romanzi?
E voi cosa state leggendo?

4 commenti:

  1. Nevernight ha una copertina magnifica, mi ispira un sacco!
    PS mi sono aggiunta ai tuoi followers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ha davvero una copertina bellissima. E benvenuta!

      Elimina
  2. Io voglio leggere Nevernight! :)

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)