15/09/16

The Readers Nest - October's Book



Cari appassionati di libri, oggi siamo qui con un nuovo appuntamento del The Readers Nest!

Sono qui per annunciare il titolo del libro di ottobre *.* Devo dire che ci sono stati pochissimi voti e un romanzo ha vinto giusto perché ha ricevuto un voto in più degli altri. 
Un po' mi spiace non essere stata presente durante il mese di settembre, ma ho avuto anche altri impegni.


Ecco le regole per chi volesse iscriversi:


Potete iscrivervi anche se il mese è già iniziato. Vi basterà mandare un messaggio sulla pagina Facebook del blog (link dei social in alto) e io v'inserirò nella chat del book club.


- Siete liberi di saltare il mese se il libro non v'interessa, di proporre voi stessi dei romanzi e di votarne in numero illimitato fra quelli proposti.

- Non ci sono scadenze fisse. Non avete bisogno di possedere il libro fin dal primo giorno del mese, così come non è obbligatorio finirlo.

- Non ci sono premi in palio. Si tratta di un'iniziativa  di puro piacere.



Comunque, ecco il libro vincitore:

Londra. Judith Rashleigh è assistente in una prestigiosa casa d'aste, è giovane, colta ed efficiente, di ottime maniere e molto bella. Ma tutto questo non basta. Il sogno di farsi strada con la propria competenza e intelligenza si infrange contro una barriera insuperabile di maschilismo, corruzione, snobismo. Perché, a quanto pare, a fregiarsi del titolo di "Maestro" possono essere soltanto gli uomini. Ma Judith non si arrende. Combatte. Con tutte le armi che ha a disposizione. Compreso il sesso e, se necessario, la capacità di uccidere. Sola, in pericolo e in fuga, Judith può contare soltanto sulla sua capacità di mimetizzarsi perfettamente tra i ricchi e famosi del pianeta e sulla sua competenza. Tra yacht lussuosi, antichi palazzi d'Europa e oscuri traffici d'arte antica e contemporanea, Judith diventa progressivamente sempre più padrona del proprio destino, nel bene e, soprattutto, nel male. Ma è un male necessario per essere indipendente, importante, rispettata. Per essere, in una parola, "Maestra".


Pensate d'iscrivervi e di partecipare alla lettura di ottobre?
Che cosa ne pensate?






Nessun commento:

Posta un commento

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)