13/10/16

Prossimamente in soffitta #42


Lettori in soffitta, finalmente è tempo di un nuovo aggiornamento delle letture!
Ho deciso che ne farò uno ogni volta che avrò completamente cambiato il turno delle letture, quindi tutti e tre i libri che alterno solitamente. Delle volte sarà possibile che manchi qualche libro - ovvero che ne leggo uno nuovo senza aver cambiato gli altri due - quindi gettate sempre uno sguardo nella sidebar di sinistra per controllare gli aggiornamenti.


Partiamo da The Bone Palace, che sto cercando di portare avanti da ben due giorni e sono riuscita a leggere a stento cinque pagine. Considerando che ho iniziato l'accademia, ero positiva sul fatto di aver a disposizione del tempo per leggere sui mezzi, ma ovviamente non è così. 
Devo prendere il treno delle otto - che aspetto si è no pochi minuti - che impiega massimo dieci minuti per arrivare alla mia fermata. Ovviamente  passo la traversata in piedi perché non c'è posto.
Da lì prendere un autobus è impossibile. Ne ho solo uno a disposizione che la mattina è strapieno e fa un giro lunghissimo, più il traffico - insomma, ritardo assicurato. Dalla fermata di tale bus dovrei comunque camminare/correre fino in accademia prima dell'inizio delle lezioni. Quindi, una volta scesa dal treno non mi resta che camminare per un ventina di minuti fino a raggiungere la via dell'accademia.
In pratica, non ho tempo e modo per leggere. Tuttavia, sono giorni che mi porto appresso The Bone Palace - che si prospetta davvero fighissimo - nella speranza di avere qualche attimo. Ma una volta arrivata in accademia non posso neppure fare l'asociale perché siamo in pochi e non posso isolarmi nell'asocialità letteraria come vorrei per evitare di essere subito individuata come "tizia che vuole essere lasciata in pace" XD
Tenebre e ghiaccio, ovvero Shadow and Bone, è un libro che venderò dopo la lettura dato che i seguiti non sono mai giunti in Italia e nel caso mi comprerò la saga in inglese, anche perché le copertine originali hanno davvero un bel fascino. Problema? Ancora non sono riuscita a voltare la prima pagina ç_ç
Con Hollow City le cose vanno un po' meglio, dato che ho già raggiunto la seconda parte del romanzo e devo dire che fin'ora ho solo visto dei grandi miglioramenti rispetto al primo libro. Insomma, non vedo l'ora di continuare, ma prima voglio andare un po' avanti con gli altri romanzi.
Considerando che domani inizio il mio primo giorno di lavoro all'ufficio di mio padre - in cui dovrò solo mettere la posta nel cestino e rispondere alle telefonate - avrò tutto il tempo di leggere, scrivere per me e per il blog!


4 commenti:

  1. anche io sono a metà di hollow city e mi sta piacendo. ho le stesse difficoltà di lettura che hai tu.. al mattino vado al lavoro che è vicino casa quindi zero tempo lettura. un'ora scarsa di pausa pranzo e lavoro. ogni tanto la sera riesco a ritagliarmi qualche mezz'ora.. sempre se non mi addormento! che tipo di accademia frequenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accademia di alta moda :)
      Oggi però sono riuscita a trovare un po' di tempo XD

      Elimina
  2. Ciao! Io non riesco a leggere più libri contemporaneamente, al massimo potrei tenerne due sul comodino, ma faticherei a ricordare le trame per le recensioni.
    Mi sono data la regola di leggere, recensire (se voglio farlo) e poi passare ad altra lettura.
    Ultimamente con lo studio in arretrato non sto riuscendo a combinare gran che, ho solo recensito alcuni libri di autori self che avevo in programma da tempo e progettato una Lettura di gruppo con altre blogger.
    L'ultimo libro che ho letto è stato The Baller di Vi Keeland che è molto bello, nonostante all'inizio mi abbia fatto temere di aver tra le mani il solito romance con lo sportivo bello e sfrontato di turno.
    I libri che tu citi onestamente mi piacciono tutti, non saprei davvero quale consigliarti!
    In genere io scelgo sulla base dei volumi che possiedo se si tratta di una serie (tipo The Selection ho letto solo i primi tre, visto che non ho ancora comprato il quinto).
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che riesci a bilanciare il tutto con le recensioni. Io ne ho tantissime arretrate -.-

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)