16/11/16

Prossimamente in soffitta #43

Lettori in soffitta, stavolta è passato davvero un sacco di tempo da quando ho aggiornato le letture in corso e me ne dispiace moltissimo ma fra una cosa e l'altra avevo un sacco di post da recuperare e non volevo pubblicare più di un post al giorno, per cui ho dovuto rimandare i post meno importanti.
Spero che non vi dispiaccia e credo che mi prenderò il tempo necessario per scrivere questi brevi post assai più leggeri.


Ho iniziato tutti e tre i libri ma non sono andata moltissimo avanti. 
Il Druido di Shannara si fa promettente, sopratutto perché pur essendo una rilettura non ricordo assolutamente nulla XD In pratica è di nuovo tutto da scoprire e mi sto prendendo una sorta d'infatuazione/ammirazione per uno dei cattiva. Insomma, è così compito e rigoroso, un cattivo che fa il signore. Li adoro Riescono sempre a mantenere una certa classe.
Il triangolo d'oro mi ha riservato una brutta sorpresa. Oramai ci avevo fatto il callo con le donne scritte da Leblanc, stereotipate secondo i canoni dell'epoca in fanciulle fragili, con gli occhini, svenevoli e dalla lacrima facile, delle volte pure abbastanza cretinette. Problema? Il libro è razzista. Non si tratta di un personaggio solo ma proprio della scrittura narrativa, in cui un personaggio nero viene paragonato al cane fedele del personaggio bianco. Insomma, altro stereotipo del tempo: ovvero razzismo malcelato da una maschera di semi pietà e compiacenza.
The Scorpio Races ne ho letto parte ieri sera e devo dire che non mi sta dispiacendo affatto. Stranamente mi sento generalmente più in sintonia con Sean perché come me, anziché dire tutto quello che pensa, non ha la voglia e la forza di perdere il suo tempo parlando agli altri di cose che non vorrebbero davvero capire o sentire, per cui sta zitto.
Voi cosa state leggendo?

2 commenti:

  1. The scorpio races *_* te l'ho già detto (probabile) che è il mio libro preferito in assoluto? Sean l'ho amato come pochi! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho come l'impressione che Sean mi assomigli. Pensa un sacco di cose ma ne dice pochissime e solo a mezza via. Del tipo: dovrei dirti tante cose ma mi pesa tremendamente, quindi tanto vale rispondere a monosillabi.

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)