30/11/16

Wrap Up - Novembre 2016




Tempo di wrap up del mese *.* Decisamente non posso lamentarmi, tutto è andato secondo i piani, bene o male. Spero che lo stesso valga per voi. Ma visto che non voglio perdermi in troppe chiacchiere inutili, passiamo subito ai fatti.

Letture e recensioni


Questo mese ho praticamente rispettato per intero la mia tbr del mese, lasciando fuori solo due libri. Riguardo uno di essi e la mia nuova modalità di lettura vi parlerò nei primi giorni di dicembre, quindi tenete d'occhio il blog.
Le letture migliori sono state senza dubbio The Malice e Three Dark Crowns. Subito dopo, ma praticamente a pari merito, metterei Vassa in the Night e The Scorpio Races.
Riguardo Harry Potter, i miei dubbi iniziali non sono stati smentiti dalla rilettura e sono rimasta un po' delusa da alcuni contenuti del libro di Leblanc. Francamente non ho capito se sia stato semplicemente razzista o la sua fosse satira. Oppure abbia malamente descritto il razzismo di un certo personaggio. Insomma, molti dubbi di cui vi parlerò nella recensione appena la scriverò (ma dai XD ).
Il Druido di Shannara è stata una lettura interessante ma un po' piatta ed estremamente melodrammatica, sebbene ammetta di essermi un poco commossa.



Questi invece sono i libri che ho recensito per il blog questo mese... e ovviamente ne mancano due nella foto XD Uno perché non credevo di riuscire a recensirlo, l'altro perché in ebook.
Quindi, il mancante è The Malice. Altri libri che hanno ricevuto una votazione alta sono stati This Savage Song e Dreams of gods and monsters
Mi sono piaciuti di meno, senza però schifarli totalmente, sono stati Everything Everything e Red Rising.
La rilettura del primo libro di Harry Potter è stata una bella delusione e purtroppo neppure due libri su cui puntavo molto mi hanno fatto impazzire, ovvero Everland e Dreamology.


Il salotto letterario di Camilla

Sul blog ho avuto due appuntamenti con il salotto. Uno è sicuramente più professionale e riguarda l'intervista fatta a Licia Troisi in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo Le lame di Myra.
Il secondo appuntamento è stato molto più rilassato e ha parlato di traumi letterari


Bookish Gadgets

Abbiamo avuto un unboxing della scatola di novembre di FairyLoot a tema Royal and Rogues e vi ho mostrato i miei nuovi segnalibri a tema  Miss Peregrine


TBR

Sono stati aggiunti tre autori alla tbr degli autori, ovvero: Pierce BrownNicola Yoon e Sarah J. Maas


The Comic's Den

La rubrica ha fatto la sua comparsa con un appuntamento riguardo un fumetto autoprodotto: Sunken


Pages of Art

Anche questa rubrica ha debuttato nuovamente con un'artista cinese a sfondo fantastico e molto suggestivo con un artbook chiamato Fantasy Tattoo Art

2 commenti:

  1. Sono tantissimiiiii
    Ma come fai a fare ste foto D: a me vengono sempre orrende ahahahhahahahah
    Io questo mese ho letto solo due libri, sono proprio insoddisfatta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora non è mi successo di leggere massimo due libri e spero non accada mai U_U
      Riguardo le foto... dipende da dove le fai e con cosa le fai. Inoltre deve esserci la luce giusta. Io le faccio la mattina presto quando sono libera o verso ora di pranzo, davanti a una finestra e con il mio telefono. Poi un po' le modifico per aumentare la luce e così via.
      Quindi un po' di lavoro c'è XD

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)