Conosciamoci meglio! - Il post crisi-Amelia, crisi personale e come va la vita adesso

Questo post non era previsto, ma proprio per nulla. Poi Franci di Libri, libretti, libracci mi ha nominato fra i suoi blog preferiti, e io ovviamente non potevo evitare una reazione a catena di... ispirazione? Carica? Non so neppure io come definirlo.
So solo che ho realizzato quanto tempo fosse passato dall'ultimo post di questo tipo ma tanto valeva chiacchierare un po'.


L'ultima volta che mi avete visto - letto - era un post di aggiornamento nei riguardi del blog dopo un grande sclero sulla mia vita. Generalmente, nonostante mi mostri con tutti questi dubbi, sono quel genere di persone che non si ferma anche se non sa cosa fare. Segue ciò che le viene dato e va, perché so che anche se avessi dei dubbi - faccio questo o faccio quello? - rimanere ferma non serve. E se mi metto a pensare... risolvo il mio problema in cinque minuti.
Sorge la domanda e poi seguo subito l'opzione che mi sembra la migliore.
In pratica ho dei dubbi che diventano amletici, ma distruggo l'amletismo - e invento termini - in un attimo.
Poi è possibile che abbia delle ricadute e che somatizzi terribilmente l'ansia, ma è un altro discorso.😎

Riguardo il blog non ho molto da dirvi, tranne il fatto che dovrò cercare di introdurre meglio i post de The Bibliophile Gamer durante il mese. Con mio orrore ho scoperto che la scheda audio del computer è danneggiata. Però ho sempre sentito l'audio di tutto. Inserito il gioco che volevo portarvi... dopo la cutscene iniziale solo silenzio.
Ora, il weekend della prossima settimana mi recherò in ufficio e vedrò se il disco del gioco è danneggiato, oppure si tratta del computer. In ogni caso vedrò d'installarlo in un computer là e di andare a giocarlo per voi il più possibile. 
Vi do un indizio: è il primo della serie e le prime tre lettere sono Bio. *.*

Inoltre, ho stretto una collaborazione con la Rizzoli! Era tanto tempo che non contattavo una CE per questo e mi fa piacere essere stata accettata, sopratutto perché credo che vi saranno interessanti pubblicazioni future.
E sono molto contenta che apprezziate i post con le foto


Riguardo il resto, devo dire che va tutto abbastanza bene. Ora che posso chiudermi nella stanza, i conflitti con i miei si sono vagamente appianati sebbene delle volte io voglia comunque poter vivere pensando da me senza sentirmi dire che sono troppo giovane per capire o cose simili.
Figurarsi che quando i nostri litigi estivi sono giunti al termine, la colpa del mio comportamento è stata data a una cosa tipicamente femminili. Beato Medioevo ❤
E qui mi viene una pessima battuta, ma visto che sono sempre stata dell'opinione che un mino di classe ci vuole sempre, sorvoliamo su di essa 😁

Il cambiamento da Camilla ad Amelia è stata una scelta saggia e adesso non mi pongo più la questione stilista-lettrice-scrittrice-blogger. Se qualcuno ha delle rimostranze gli ricorderò che io faccio quattro cose assieme - pure sette se contiamo essere me stessa, portare avanti le mie idee e prendermi cura di me - mentre lui/lei/loro forse arrivano a due.
No, non ci sono frecciatine. Solo un'idea di un ipotetico scontro futuro che probabilmente non si realizzerà mai.

Sono anche venuta a capo di tutte le domande che mi facevo sulla sfera personale, anche se al momento lo sanno solo due persone. Ma va bene così. Presto lo sapranno in tre ma credo che la cosa non arriverà ai miei. 
Un giorno ho introdotto a mia madre la questione per vie secondarie e date le sue risposte, ho compreso che le sue risposte sarebbero vaghe e inconcludenti, oppure direbbe che devo smetterla di inventarmi queste cose, che questa cosa non esiste e quant'altro.
Già non è semplice spiegarlo agli altri senza che pensino totalmente ad altro - una volta ho dovuto accennarlo alle mie nuove compagne d'accademia perché si era entrati nel momento confidenze/come va la tua vita.. e non hanno capito a pieno - quindi figurarsi a qualcuno che non riesce a vedere molto più in là del suo naso.
La cosa assurda è che mia madre è molto consapevole e aperta riguardo certe cose, solo che poi si chiude improvvisamente in una stati retrograda tipicamente: solo perché oggi a un nome e prima no, allora non esiste.

Parlando dell'accademia, posso dire che in linea generale mi trovo bene... anche se avrei voluto meglio. Le mie compagne sono tutte molto carine ma quando cominciano a parlare di matrimonio vorrei strapparmi i capelli. Lo so, lo so. Devo rispettare tutti i desideri e le voglie di parlare degli altri - io vorrei parlare solo di libri per esempio - ma speravo di trovare qualcuno più sulla mia lunghezza d'onda 😩

Ora giungiamo alla parte migliore: ho quasi finalmente e in maniera definitiva finito di correggere il romanzo! 
Basta riscritture. Ho ancora 87.. erano 87? Vabbe'. Insomma, non molte pagine da correggere. Mi sono solo un attimo fermata a rivedere i capitoli già corretti perché temo di aver scritto alcune cose che non si accordano fra loro o aver cambiato dei dettagli, per cui in questi giorni mi impegnerò a rileggere tutti i capitoli corretti finora per sistemare magari qualche frase e alcune sequenze, più i dettagli importanti. Almeno quanto i miei beta-reader lo leggeranno non si perderanno nella storia.


Infine, come stanno andando i miei obbiettivi dell'anno. Sicuramente meglio XD

Ho realizzato:
- laurearmi
- iscrivermi in accademia
- terminare la scrittura del libro
- leggere di più (comunque sempre in realizzazione XD)

Cosa ho fallito, sto fallendo o è ancora in corso:
- Dimagire. Sono totalmente incapace di restare a dieta. Per tutto l'anno ho avuto discontinui perdite e aumenti di peso. Ho deciso che da lunedì cercherò di tenermi semplicemente in forma e di mangiare in modo regolare.
- correggere il libro. L'obbiettivo è quasi realizzato e credo proprio che riuscirò a terminarlo prima della fine dell'anno ma non voglio giurarci.
- inviare il libro alle ce. Di sicuro non quest'anno. Forse il prossimo XD
- ho soppresso l'obbiettivo riguardo la mia pagina di scrittura libera su Facebook. Non ne ho più bisogno e per il momento non sento la necessità di sfogarmi in altro modo ;)


Per il momento è tutto 😊 Voi invece come state?








6 commenti

  1. Cami, lo sai già come sto quindi inutile dilungarmi sul mio stato mentale o fisico. Sai già che sono pazza e raffreddata quindi non mi dilungo in discorsi inutili.
    Felice della tua collaborazione che mi sembra sapevo già (ebbene non solo tu soffri di memoria a breve termine).
    Inoltre per quanto riguarda i genitori, sappiamo tutti che è un pò difficile farci comprendere. Quindi non mi stupisco.
    Ma non ti proccupare, cioè, è una cosa normale. Anche la mia a volte può risultare strana/esaurita/nonsocos'altro.
    Resta il fatto che io sono felice di far parte della tua schiera di poche e selezionate e prescelte amiche pazze (spero non tutte lo siano, io intanto parlo per me!).

    ps: non sniffare troppo tè. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tè è essenza vitale, quindi snifferò molto tè XD
      E sì, più o meno sono tutte piuttosto pazze U_U

      Elimina
  2. Wow, direi che rispetto al precedente post c'è molta più positività e sono davvero felice per te! ^^
    I genitori sono sempre un'incognita e il più delle volte è impossibile capire come reagiranno quindi penso che potrebbero stupirti, al di là della mentalità sei sempre la loro "piccolina", ricordalo! :) Io sono rimasta più volte sorpresa da mio padre che è più conservatore e ha dimostrato nel tempo di saper accettare anche le "stranezze" come le chiama lui, e da mia madre anche, nonostante lei si senta la paladina delle diversità a volte se ne esce con reazioni poco libertine...insomma, difficile prevedere in questi casi.

    Per quanto riguarda le compagne d'accademia purtroppo non è facile trovare qualcuno con cui si è perfettamente in sintonia, io vedo con i miei compagni d'università ogni giorno mi trovo a dover staccare la spina per qualche minuto e riprendere la calma o potrei decidere di non parlarci più..a volte mi chiedo se sono io strana, ma certe affermazioni mi fanno obbligatoriamente roteare gli occhi! ><''

    Col dimagrire non sei la sola ad averci rinunciato, ma per esempio io so che per riuscirci devo fare sport in modo assiduo e costante senza mai smettere, è sempre stato così, quindi per ora l'ho messo in disparte perché ho altre priorità...l'importante è non star male, se non è una cosa che nuoce alla salute bon, si può rimandare a quando si avranno meno impegni! ^^'

    Tornando ai libri, sono sempre più curiosa di saperne di più sul tuo romanzo e spero un giorno ne parlerai sul blog, magari a pubblicazione avvenuta, giusto per scaramanzia..! ;)

    Comunque sono felice ti abbia fatto piacere essere nella mia top5 dei blogger preferiti..oltre ad avermi dato la spinta per leggere in lingua - Grazie grazie grazie!! *-* - mi piacciono questi post personali, le foto e anche il modo alternativo e fuori dalla "massa" con cui posti ciò che pensi sui libri..! ^^

    Come al solito ho scritto un poema...va bè, per fortuna non commento a manetta tutti gli articoli! Buona giornata cara, e in bocca al lupo per i tuoi obiettivi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tranquilla. Non sei strana. Io sono come te. Certe affermazioni mi fanno cascare le braccia perché non stanno né storicamente né moralmente in piedi. Oppure mi ritrovo ad avere a che fare con persone molto carine ma che appena si tratta di argomenti umani... ecco che tirano fuori una marea di cavolate. Dei discorsi che mi fanno venire voglia di dire: inventerei la macchina del tempo solo per farti provare quello che hanno subito certe persone XD
      Del libro parlerò un po' quando avrò finito la correzione U_U

      Elimina
  3. Che bello questo post. Si respira molta positività, ricordo l'ultimo dove eri un pò demoralizzata invece qui sei più positiva e sono molto felice per te. Complimenti per la tua collaborazione e sono curiosissima per il tuo libro. Spero riuscirai a mandarlo a qualche CE e a ricevere ovviamente risposta positiva. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Lo spero molto anch'io, seppure delle volte non sono affatto sicura del mio lavoro @.@

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)