Evento di Natale - Secret Santa

Natale è in arrivo e io mi sentivo un po' meschina a non  organizzare nulla. All'inizio credo di organizzare qualcosa per le ragazze del The Readers Nest ma proprio qualche giorno fa ho ricevuto brutte notizie riguardo le mie finanze, quindi non potevo permettermi così tanti regali. Ma uno sicuramente si!
Per questo ho deciso di vedere se a voi possa piacere un....


🎅 Secret Santa 🎅

🎄 Di cosa si tratta?

Di uno scambio di regali! Ho visto questa tendenza e idee prima di tutto su Instagram, poi fra moltissimi blog inglesi che seguo. 
Qualcuno che non conoscete - ovvero una persona che rimarrà misteriosa - vi farà un regalo, proprio come un Babbo Natale segreto, ma anche voi sarete il Babbo Natale di qualcuno!

 🎄Come funziona?

In linea di massima il Secret Santa funziona secondo una modalità assai semplice. 
A ognuno di voi verrà assegnata una persona e il suo indirizzo. Sarà vostro compito farle un pensiero a sua insaputa. 
A sua volta, qualcuno si occuperà di fare un regalo a voi. 
Nessuno saprà il nome del proprio Babbo Natale fino a che non avrà ricevuto il pacchetto, ovviamente.
Sappiate che se voi vi occupate di ipotetica persona #1, non significa che persona #1 sarà colei che vi farà un regalo ma probabilmente sarà persona #2, se non #3 o #4.


Penso che sia una cosa carinissima ma capisco i dubbi che porta, per cui ho deciso di prendere alcune "precauzioni":

Mi spiace dirlo e probabilmente passerò per un st***za, ma sappiamo tutti che esistono quel genere di persone che si uniscono a un'iniziativa solo nella speranza di ricevere qualcosa. Quante persone di questo tipo incontriamo quando capita di organizzare dei giveaway? A me è capitato!
Quindi, al Secret Santa potranno partecipare solamente persone che bene o male conosco, che so non essere il genere di personaggio sopracitato, che si sono palesate sul mio blog più di una volta. Quindi per favore, astenetevi "spuntatori seriali", che d'un tratto emergete dal blog spuntando fuori all'improvviso. 
Ci tengo a sottolineare che non mi sto riferendo a nessuno in particolare. Si tratta di un discorso in generale. 

I vostri indirizzi saranno dati nelle mani solo di persone fidate, blogger che già conoscete e che probabilmente avete come amiche su Facebook o che sentite quasi tutti i giorni. 

I regali devono essere dei piccoli pensieri, nessuno vi costringe a regalare un libro caratceo - che ha il suo costo non indifferente - o, che so, un Funko. Può essere una bustina di tè, una piccola candela, un segnalibro, altra roba libresca... Tuttavia nessuno vi vieta di fare dei regali più importanti. Insomma, sta a voi. Di certo, magari, non regalate un bigliettino d'auguri comprato in cartoleria XD 

Sara di Milioni di Particelle mi aiuterà a smezzare gli indirizzi in modo tale che sia io che lei avremo il nostro Babbo Natale in completo segreto. Sì, anche io sarò il Babbo Natale di qualcuno e qualcun'altro sarà il mio.


Spero di essere stata abbastanza chiara :) 
Ovviamente io saprò chi sono i Babbo Natale di tutti - tranne il mio di cui si occuperà Sara e io farò lo stesso con lei. 
Si tratta di una iniziativa di puro piacere che però non potrà decollare se il numero dei partecipanti sarà troppo basso, perché impedirebbe uno scambio davvero segreto! Quindi non dovete fare nulla di particolare se non:
- condividere l'iniziativa, se vi va
- ho creato un piccolo banner che potete usare oppure no
- lasciarmi il vostro nome e indirizzo alla mail lettriceinsoffitta@gmail.com

Se avete allergie o gusti che proprio non vi piacciono scrivetelo nella mail. Non si sa mai che vi possa arrivare qualcosa che non potete neppure odorare, bere, mangiare o vedere XD


Il 12 chiuderanno le partecipazioni. Ho deciso che esporrò la lista dei partecipanti qui in basso. Questo non comprometterà la segretezza dello scambio, sempre ammesso che non abbiate intenzione di contattare gli altri per sapere se sono loro il vostro Babbo Natale... ma che dire, sarebbe una cosa davvero triste.

Partecipanti

La lettrice in soffitta   -   Milioni di Particelle   -   Libri, libretti e libracci  -  

5 commenti

  1. Eccomi! Quasi me la perdevo, ma adoro il Natale e ho già finito settimana scorsa di fare Babbo Natale per i miei amici e parenti quindi adoro questa opportunità di andare di nuovo in cerca del regalo perfetto!! *-*
    Condivido il banner e pubblicizzo, non si sa mai che qualcuno si faccia vivo all'ultimo minuto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Spero che arrivi qualcuno, ma in caso potrò sempre dire di averci provato XD

      Elimina
  2. Che carinissima idea, mi piace.
    Sarebbe carino anche partecipare ma mi tiro indietro perchè ho un problema enorme con le poste. Non mi arriva niente e quando spedisco qualcosa si perde sempre per strada, ho spedito per esempio una cartolina di Natale una settimana fa e non è ancora arrivata e la distanza era poco. Mi dispiace poi dare la mia adesione e avere problemi con il destinatario e a me che non riceverei nulla. Spero che il problema si risolva perchè è una vera seccatura... Intanto però condivido l'evento perchè è un'idea molto carina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per il tuo problema :( In ogni caso, ti ringrazio *.*

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)