01/12/16

Prossimamente in soffitta #44

Tempo di nuove letture *.* Prima di tutto, voglio esporvi una questione che richiede un vostro parere, oltre aggiornarvi sulle letture in corso. Ho deciso di prenderla comoda e scanso follie letterarie - sto scrivendo questo post il 28 di novembre - non dovrei ancora aver finito i romanzi nella fotp.
Nel caso avrete visto cosa ho appena terminato di leggere.
Da una parte abbiamo Nihal della Terra del Vento, rilettura di una delle saghe che amavo ai tempi delle medie e che invece adesso mi sta deludendo moltissimo. Il libro è scritto di fretta e Nihal ragiona in modo assurdo: una cosa le va male e allora, perché no, impariamo la magia. Semplicemente non pensa. Lei fa cose e manco troppo bene.
Poi ci sono state alcune scene assurde come lei che se ne va verso la Foresta saltellando con una spada al fianco... WTF
Edit: ho finito di leggere il romanzo e sono delusa moltissimo ç_ç
Tinder invece mi sta piacendo moltissimo. Davvero fantastico. Semplice eppure magnetico e sto davvero facendo fatica a non divorarlo in un attimo. Poi i disegni sono davvero fantastici.
Ora arriviamo a Metro 2035. Tutti i romanzi di Glukhovsky sono molto corposi, e il primo capitolo sono ben trenta pagine. Ora, io non ho il tempo di dedicarmi a un romanzo con capitoli troppo corposi o incredibilmente lunghi, oppure con così tante pagine come questo. 
Ho deciso quindi di prendermela con calma, per darmi la possibilità di leggere sia questo romanzo che I Miserabili e i romanzi della mia tbr.
Ho quindi deciso che d'ora in poi leggerò due romanzi alla volta regolarmente, alternandoli a giornate, e durante la settimana mi dedicherò quando posso o al grande classico oppure al romanzo distopico. 
Vediamo come va, se riesco a leggere a buon ritmo, perché non vorrei che un grosso romanzo come Metro 2035 tolga troppo tempo a tutti gli altri libri.
Che cosa ne pensate? Io trovo che possa essere una buona strategia.
Voi cosa state leggendo?

2 commenti:

  1. Ottima strategia direi..quando ho letto metro 2033 mi ha bloccato a tal punto la tbr che ho l'ansia di cominciare il seguito, ma magari adottando la tua tecnica si elimina il problema! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metro 2034 è molto breve, ma Metro 2035 è grande tanto quanto il primo @.@ Sarà una bella impresa ma ci riusciremo XD

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)