10/01/17

Prossimamente in soffitta #46


Tempo di aggiornarvi sulle nuove letture *.* Proprio in questi primi giorni mi sono data una mossa e ho terminato The Nest  e The Shadow Hour. Questa cosa mi ha sollevato moltissimo, dato che la mia goodreads challenge mi dicevo che ero indietro di un libro e francamente non voglio perdere il ritmo. Quest'anno usciranno moltissime storie fantastiche e io non voglio perdere tempo è.é


Quindi, cosa sto leggendo? Ho preso in mano una serie che non avevo mai completato perché in Italia uscì moltissimi anni fa - o ero alle elementari o nei primi anni del liceo - ovvero la trilogia di Robson. Ne La spia di Shandar ricordo che abbiamo Femke, due personaggi maschili, una congiura e... non ricordo altro. Volete sapere la presa in giro? Il terzo e ultimo volume non arrivò mai in Italia! E per giunta, noi italiani abbiamo la copertina più fica. Avete capito benissimo. Le nostri sono incredibilmente fighe rispetto a quelle originali. Dubito che la Mondadori riesca mai a ricordarsi dell'esistenza di questa serie e decida di riprenderla.... seeeee.
Poi abbiamo Nemesis e la sua copertina orrenda. Invece che truccare e usare photoshop sulle persone, gli autori e chi si occupa delle cover dovrebbe imparare che un bel disegno stilizzato non guasta mai. 
Ho letto parecchie recensioni non proprio positive ma, visto che ho avuto spesso sorprese inaspettate, non parto prevenuta. Inoltre, è uno dei rari ya fantasy ispirato all'antico Egitto.
Che cosa ne pensate? Voi che cosa state leggendo?

Nessun commento:

Posta un commento

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)