04/01/17

Wrap Up - Dicembre 2016


Cari appassionati di libri, avete passato un buon anno e un buon mese di dicembre? Io spero di sì. Il mese appena passato non è stato dei migliori ma voglio migliorare moltissimo durante questo nuovo anno. In ogni caso, ecco il mio wrap up del mese scorso.

Letture e recensioni


Questo mese non sono riuscita a stare dietro alle letture e alla recensioni quanto avrei voluto, per cui sono piuttosto scarse ma sempre meglio che nulla, no?


Tragedia! Non sono riuscita a finire la mia tbr ç_ç Ma perché? Sono. Una. Persona. Svogliata. Davvero. Molto.
Tanto che per dicembre non ho toccato i progetti dell'accademia. Mi sono solo concesse il primo giorno dell'anno ma dal due in poi le cose cambiano. E per davvero, altrimenti soffoco.
P.s. Sto scrivendo questo post il 30 dicembre XD
Ho letto il libro del mese di dicembre - gennaio e devo dire che non so bene cosa provare per  Red Queen. So solo che non riesco più a leggere in italiano, tranne alcuni libri. 
Quindi, questo mese ho letto Tinder, che consiglio a tutti gli amanti delle favole cruente e dei libri illustrati. Parlando sempre di lettura brevi ho letto anche, finalmente, il racconto di Lainy Taylor Night s of Cakes and Puppets.
Ho finito la prima trilogia di Ransom Riggs con Library of Soul, una lettura che mi soddisfatto senza dubbio ma che non mi ha emozionato particolarmente, un po' come i libri precedenti. Stessa cosa per Il guardiano degli innocenti di Sapkowski. Geralt... mi piace ma delle volte no. Insomma, nonostante tutti amino i cattivi ragazzi, io ho un debole per chi comunque è di buon cuore e tutto sommato Geralt non sembra una persona cattiva, anche se un po' inacidita. Fa tanto il: io non salvo più nessuno, ma alla fine cerca sempre di agire bene.
Sono rimasta piacevolmente colpita da Stealing Snow, che devo dire mi è piaciuto nonostante tutte le recensioni negative che ho letto.
Riguardo le recensioni, questo mese ho recensito il libro del mese Three Dark Crowns, un libro che mi è piaciuto moltissimo e che personalmente considero come il libro migliore fra i recensiti questo mese. In fatto di classifiche arrivano poi Shadow and Bone - da cui mi sarei aspettata molto di meglio - e The Bone Palace, che invece non mi ha affatto deluso. Il libro che invece mi ha lasciato un bel po' perplessa e di cui non mi spiego il successo è invece Throne of Glass, che ha preso tre stelle giusto perché è stata comunque una piacevole lettura.

Il resto

Sì, ho deciso di convogliare tutto in un'unica mini sezione perché questo mese di dicembre non sono stata molto attiva perciò che riguarda il resto del blog. Tenterò di rifarmi a gennaio. Ho aggiunto Leigh Bardugo alla tbr degli autori e scritto un post del Conosciamoci meglio! dedicato alla mia situazione attuale.



5 commenti:

  1. Ogni volta rimango a bocca aperta per la bellezza delle tue foto! Davvero complimenti perchè hai davvero un talento nella fotografia *o*
    Per quanto riguarda i libri Tinder è dalla sua uscita che lo voglio, non appena ho visto il video pubblicato dalla casa editrice in cui mostrava le pagine con le illustrazioni doveva essere mio! Spero di riuscire a comprarlo un giorno!
    Regina Rossa devo dire che mi aspettavo qualcosa di diverso e quello che più mi ha deluso è stato il carattere della protagonista... infatti sono indecisa se leggere Spada di vetro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mare mi sembra un personaggio molto perplesso nel primo romanzo. Probabilmente nel secondo sarà un po' diversa. E grazie <3

      Elimina
  2. Three Dark Crowns l'ho finito appena un giorno prima che scattasse il nuovo anno e devo dire che alla fine avevi proprio ragione, andando avanti con la lettura diventa intrigante e scorrevole, tanto che alla fine dopo aver chiuso il libro sono corsa online a cercare il sequel e ahimè non è ancora uscito! ç_ç
    Comunque, io sono #QueenArsinoe U_U

    Stealing Snow lo sto leggendo proprio in questi giorni - sono sempre in ritardo ^^' - mi sta piacendo e scorre bene però lo sto alternando con altre letture quindi va un po' a rilento..vorrei leggere solo quello ma mi sono iscirtta a un po' troppe challenge e gruppi di lettura! ><''

    Come sempre la foto è bellissima e in pieno stile Camilla..i CandyCanes li ho mangiati questo Natale, me li aspettavo diversi! o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerchiamo di essere felici riguardo il fatto che dovrebbe uscire quest'anno e non nel 2018. Mi fa fatica credere che sia una duologia. Spero che la Blake riconsideri la cosa.
      E benvenuta nel team Arsinoe *-*
      Comunque, le candy canes dipendono un po' da chi le compri. Quelle vere e proprie dovrebbero sapere di zucchero e menta dolce ma la maggior parte delle volte ti ritrovi delle cose semplicemente dolci e stop :(

      Elimina
    2. Sì, sapevano di menta ed è stato quello che mi ha stranita! o.o

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)