Wrap Up - Gennaio 2017


Un altro mese si è concluso e diciamo che è stato il mese di prova del 2017 XD Se dovessi affidarmi alla vite reale, ovvero riguardo ciò che sta accadendo nel mondo adesso, potrei pure cominciare a correre qua e là strillando e con i capelli in fiamme, ma dal punto di vista personale è andato un po' meglio. 


Questo mese sono riuscita a leggere sei libri e a non completare la mia tbr, ovviamente. Ma come dico sempre: meglio sei libri che nulla. Le mie letture preferite sono sicuramente state I'll give you the sun e The Shadow Hour, seguite dal primo romano della trilogia di Holly Black, e infine da Nemesis, The Nest e La spia di Shandar che non i hanno colpito particolarmente. 
Direi che la media di questo mese è andata sul tre su cinque. Mi sarei aspettata molto di meglio da alcuni romanzi, Nemesis e The Nest  in particolare.


Questo mese ho scritto solo cinque recensioni ç_ç Ne avevo in programma delle altre verso gli ultimi giorni del mese ma ero troppo stanca per scriverle U_U.
The Shadow Hour e Vassa in the Night sono due letture che hanno ricevuto  quattro stelle ★★★★
A livello di gradimento, Vassa in the Night, The Shadow Hour e Stealing Snow sono i libri che più ho apprezzato fra quelli recensiti.


Questo mese ho pubblicato unboxing di FairyLoot a tema sci-fi ↠ Sci-fi Adventure
Ho anche fatto una recensione per la rubrica Watching on Screen ↠ Animali fantastici e dove trovarli
Con il Salotto ho trattato di un argomento un po' spinoso ma che ritengo essere molto interessante ↠ La comunità letteraria al suo peggio 
Ho partecipato a una iniziativa inglese di cui mi manca un post. Riguarda la scrittura e per il momento sono solo due post. Se siete interessati a sapere qualcosa di più sul mio libro, be', vi consiglio di leggerlo ↠Introduce your novel e Novel Update 
Alla tbr degli autori ho aggiunto ↠ Anna Banks

Novità generali *.* Mi sono iscritta a Pinterest e mi potete trovare qui . Vedrete la bacheca vuota ma in verità non lo è. Ho nascoste le bacheche perché non sono relative a recensioni e simili ma sono un discorso un po' a senso unico, ovvero che nel mio account Pinterest non troverete alcun riferimento al blog. Infatti si tratta di una cosa più personale perché le bacheche nascoste riguardano le story board e le character board del mio primo libro. Per il momento ho deciso di tenerle segrete ma ogni tanto potrei renderle pubbliche. Di certo lo saranno quando e se riuscirò a pubblicare il romanzo.
Se avete un account Pinterest, lasciatemi l'indirizzo in un commento.
Se siete blogger che conosco - ergo commentate spesso qui sul blog - e avete un account Pinterest e siete interessate a vedere le bacheche, sarà felice di farvi accedere. Basta che mi lasciate la mail del vostro account. Potete anche scrivermi in privato :)

E ora... la parte più dura. Ho deciso che ogni wrap up mensile avrà questa nuova struttura, molto semplice e veloce perché è più facile da scrivere per me e probabilmente anche da leggere. Quindi scriverò anche il riepilogo dei miei obbiettivi dell'anno e come, forse, io sia riuscita a portarli a termine.

  1. Correggere definitivamente il libro, farlo leggere ai miei beta reader, scrivere una sinossi (una divinità venga in mio aiuto) e inviare il romanzo alle ce   -  Realizzato in parte e in corso. Ho finito di correggere il romanzo e i miei beta readers lo stanno leggendo. 
  2. Riuscire a leggere lo stesso quantitativo di libri dell'anno scorso o superarlo. Ho messo la mia challenge a 120 libri  -  Sono a quato 6/120 e sono tre o quattro libri dietro la tabella di marcia.
  3. Lavorare sul secondo libro della saga che sto scrivendo, terminarlo possibilmente  - in corso, dato che sto lavorando sul seguito
  4. Prendere la patente  - eh... chi lo sa XD
  5. Raggiungere un pubblico più ampio per il blog  - fermi a 214 ç_ç
  6. Fare dei regolari esercizi di scrittura nel fine settimana  - fallito del tutto.
  7. Essere più sociale e conoscere altri lettori a me affini per sclerare tutti assieme  - ci sto lavorando ma non trovo molti altri lettori in giro, neppure per caso.
  8. Prendermi cura di me dal punto di vista fisico e  mentale  - direi che lo sto facendo.
  9. Essere meno stressata e pensare di più a me stessa. I drammi degli altri non devono riguardarmi e io non devo prestare loro attenzione  - sono stata abbastanza fuori dai drammi questo mese e ho intenzione di continuare così.
  10. Impegnarmi di più per l'accademia... che ho preso un po' alla leggera  - no comment *coff coff*
  11. Arrabbiarmi di meno e vivere in uno stato zen  - realizzato a metà, perché alcuni comportamenti della comunità letteraria straniera mi hanno fatto davvero incavolare. Così come mia madre.
  12. Scacciare le ombre che hanno rovinato la fine del 2016  - ci sto lavorando ma diciamo che sta funzionando
  13. Trovare del tempo libero per aiutare gli altri, in quale campo e per quale causa lo vedrò al momento. Gli impegni dell'accademia non mi permettono facilmente di trovare un lavoro, e così la scrittura del libro che voglio rendere una lavoro stesso. Ma voglio cercare di aiutare gli altri quando - spero - avrò maggiore tempo libero per non trascurare le mie passioni e me stessa.  - non ho idea di come ci riuscirò
  14. Fare almeno un viaggio da sola o con la mia migliore amica  - a data da destinarsi
  15. Godermi fino alla fine un libro e non correre nella lettura perché ho la smania di finirlo - ho letto un solo libro di fretta, quindi direi che ci siamo.

Come è andato il vostro mese?

2 commenti

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)