08/02/17

Prossimamente in soffitta #47


Lettori in soffitta, come va? Mentre leggerete questo post io starò svolgendo un compito in classe. Si tratta di un disegno di moda - facciamo un compito al mese - ma quando andiamo lì non sappiamo il tema. Assolutamente nulla. Abbiamo quattro ore per inventare qualcosa, disegnarlo come si deve, fare un breve descrizione e impaginarlo. Ottimo, insomma. Ma anche no. 


Al momento sto leggendo un solo libro. Dopo un po' di tempo che il metodo "due libri alla volta" stava smettendo di funzionare, ho deciso di slittare a uno solo e per il momento stava dando risultati. Almeno fino a che non ho messo al primo posti gli esami e il libro secondo della saga che sto scrivendo.
Comunque, al momento sto leggendo La missione di Sennar. Ho scelto, visto che voglio rispolverare la Troisi, di rileggere per primi i libri di Nihal come secondo ordine di pubblicazione. Quindi passerò poi al resto e via dicendo. 
Nihal della Terra del Vento... è stato un massacro del fantasy. Brutto è dir poco e quindi la mia delusione è salita alle stelle. Adoravo la Troisi. Mentre adesso sto cominciando a capire tutte le critiche che le rivolgono. In ogni caso, questo secondo libro sembra procedere molto meglio rispetto al primo ma non sono ancora arrivata a metà del romanzo e non posso ancora fornire un'idea completa.
Voi che cosa ne pensate? Cosa state leggendo in questo momento?



2 commenti:

  1. La Troisi non riesco più ad avvicinarla dopo la delusione de 'Le Guerre del Mondo Emerso'. Purtroppo ho un blocco verso di lei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia memoria è un po' fallata al riguardo, ma i piacquero molto tutte e tre le saghe. La rilettura è un'altra cosa, purtroppo ç_ç

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)