Best and worst characters of the month - Marzo 2017



Salva a tutti, lettori in soffitta! Con questo post di fine mese inauguro una sorta di rubrica che trovo piuttosto interessante e spero possa divertirvi. Penso di posizionarla a fine di ogni mese se ne avrà il tempo e qualcosa da dire.
Di cosa parla? In pratica parla dei personaggi dei libri da me letti, dividendoli in due categorie principali e una di mezzo nel caso sia necessario.
I best sono quei personaggi che mi hanno colpito moltissimo e possono essere eletti come i migliori del mese.
I neutral sono invece coloro che si sono posizionati esattamente a metà per svariati motivo, primo fra tutti quello di non avermi detto assolutamente nulla.
I worst sono quelli che invece non mi sono piaciuti, ma non per forza perché mal caratterizzati. I motivi sono molteplici e ve lo spiegherò nel post.

BEST

A Torch Against the Night  -  Laia  & Elias  ↠  Li ho adorati entrambi. Una per il suo spirito carico di umanità e forza, l’altro per il suo tentativo di redenzione e la sua drammaticità. Sul serio, Elias è un vero drama boy, pieno di complessi e pensieri depressivi sul suo io. Nonostante ciò è un personaggio che mi sento di amare. E poi lui e Laia sono la ship perfetta.   

Caraval  -  Scarlett  ↠ Altrimenti detta la mai una gioia di Caraval. Questa poveraccia fa di tutto per la sorella, perde pure dei giorni della propria vita, e la fortuna sembra non sorriderle mai. Nonostante ciò trovo che Scarlett sia stata avventurosa, coraggiosa e piena di buone intenzioni, delle volte un po’ illusa ma pronto a combattere per se stessa quando giunge il momento.

The Female of the Species   -  Alex & Peekay  ↠ Una è brutale, la vendetta fatta persona, l'altra non lo è per nulla. Peekay è una ragazza semplice con tutto un percorso da fare mentre Alex - anche se non sa cosa vuole - è di ben altra pasta. La loro amicizia è davvero fantastica ed Alex è il mio nuovo personaggio preferito di sempre.

Wires and Nerve  -  Iko & company  ↠ My precious puppies *.* Se avete letto le Lunar Chronicles, capirete che non c'è molto da dire. Rivederli tutti è stato bellissimo. 


NEUTRAL

A Torch Against the Night  -  Helene  ↠ La ragazza ha ancora tanto su cui lavorare. Finalmente sono riuscita a vedere un po’ di umanità che non estenda solo ai Martials ma… eh, ancora tanti ma. E come sempre è abbastanza ipocrita.

//Harper  ↠ Ottimo inizio, ma c’è tutto da scoprire. 

Heartless   -  Cath & Jest ↠  Quel momento in cui due personaggi ti piacciono ma ti lasciano così vuota che non sai cosa dire su di loro.

Caraval  -  Tella & Julian ↠ ecco, per loro avrei sberle e calci ma da una parte li capisco. Diciamo così. Tella pensa di agire bene ma a mio parere ha fatto solo un gran casino e alcuni suoi comportamenti non hanno aiutato Scarlett per nulla. Julian non è un cattivo ragazzo ma non è perdonabile per molte altre cose.

The Female of the Species  -  Jack  ↠ a un passo da essere uno dei "worst". Seriamente... è un cretino senza spina dorsale. Forse è solo un ragazzo, nulla di che. Non comprendo come Alex possa trovarlo carino, ma alla fine dei conti non aveva molto senso ai fini della trama. Da una parte non mi ha fatto nulla. Si tratta solo di un poraccio.

Girl of Nightmares  -  Cas & company ↠  carucci, loro. Senza né art o grande parte, fanno il loro dovere e intrattengono. 


WORST

A Torch Agains the Night - Kennan  & Izzi  ↠ Okay, seriamente… perché questi due hanno la sfera emotiva di un bradipo? No, non è proprio vero ma le pagine dedicate a loro sono davvero poche. Sul serio Tahir? Sul serio? 

// - Keris & Marcus ↠ I soliti stronzi cattivi senza né art né parte. D’accordo che Marcus è sociopatico – ma manco tanto altrimenti non dovrebbe sentire la mancanza del fratello – però è proprio monodimensionale 

Carval  -  Legend ↠ Odio. Odio puro. Un bastardo psicopatico come lui non ha pari. Non è giustificabile e nemmeno comprensibile. Non se ne parla. Non m’interessa neppure che si penta dei suoi atti. Tella aveva ragione su di lui e se non lo capite fin dalle prime pagine del romanzo, be’, siete dei fessi. Però è anche fantastico XD Non vedo l’ora di saperne di piu.

The Female of the Species  -  Branley  ↠  eh... non gliela fa. Cerebralmente, intendo. Non ce la fa proprio. 

Wires and Nerve -  Kinney ↠ in verità mi piace molto - perché io so come andrà a finire *sguardo da shippatrice * ma a conti fatti è proprio una persona odiosa e cattiva nei confronti di Iko, quindi non può fare a men di finire in questa categoria.


2 commenti

  1. Uh! Mi piace questa rubrica!
    Allora.. di tutti i libri che hai menzionato non ne ho letti nemmeno uno ç_ç
    Però sono d'accordissimo sulla squad di The Lunar Chronicles.. impossibile non amarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa negativa di questa rubrica è che spesso nessuno ha letto i libri di cui parlo XD Però mi fa piacere che ti piaccia

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)