Book Haul - Marzo 2017




 Marzo è alla fine - qualcuno fermi il tempo - ed è giunto il momento di fare le stime del book haul U_U Un ottimo book haul, lasciatemelo dire. Ho rispettato il book ban, perché un libro è stato acquistato di necessità per un GDL, altri sono giunti grazie agli ultimi soldi del buono della laurea e un altro è arrivato in un modo che dovete ancora scoprire *.* Pubblicherò presto il post a riguardo. 



Stormdancer  è un libro scritto da Jay Kristoff, aspramente criticato per la sua pessima e incapace rappresentazione del Giappone, ma io adoro l'autore da quando ho letto Nevernight e gli darò il beneficio del dubbio. In ogni caso, parto con delle aspettative nella media. Pare che il romanzo sia anche un misto steam punk - anche se a me sembra più diesel punk - ispirazioni giapponesi e creature mitologiche.
The Last of August è il seguito di A Study in Charlotte, un romanzo che ho trovato davvero carino e trovo che la saga sia davvero adatta a tutti i lettori che vogliono provare qualcosa di diverso, con temi pesanti ma non così crudo. Essendo un libro piuttosto piccolo credo che lo inizierò per primo durante i primi giorni di aprile.
Passanger sarà un'altra lettura di aprile, infatti figurerà come libro principale del gdl organizzato da me e da Leen de Il Tempo dei Libri. Potete trovare tute le informazioni qui.
On The Edge of Gone è un libro sci-fi non molto conosciuto ma sembra davvero promettente, poiché parla di una Terra morente e di una ragazza con la sindrome di down che tema di essere scartata dalle navicelle di salvataggio. Il perché è facile da capire.
Wires and Nerve è il continuo delle Lunar Chronicles in versione graphic novel ed Iko è la protagonista principale. I disegni non mi fanno impazzire - avrei preferito uno stile un po' più realistico - ma al medesimo tempo si adatta benissimo alla storia. L'ho letto in un giorno - del resto non era poi così difficile - e lo consiglio a tutti i fan della serie.
Strange the Dreamer... non  vi dico nulla. Lascio le sorprese al tre di aprile ;)
Moon Chosen è un fantasy che ho ordinato un po' d'istinto. Terre selvagge, spiriti animali, spiriti guida, poteri elementali... ecco cosa mi ha trasmesso. Tali dettagli associati a una bella copertina hanno fatto una combo micidiale.

Voi che cosa avete comprato? Come è andato il vostro book haul?





Nessun commento

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)