03/03/17

I consigli di Camilla - Bookish Candles #1


A gran voce- non è proprio vero XD - mi è stato chiesto di portare nuovamente sul blog I Consigli di Camilla. Devo dire che la cosa non mi spiace per nulla, dato che la rubrica era rimasta sopita per tantissimo tempo. Ripeto l'appello: se avete dei suggerimenti su cosa trattare, vi prego fatemelo sapere! Ci tengo molto... e delle volte le mie idee posso finire U_U

Oggi ho deciso di trattare di un bellissimo oggetto per tutti i lettori: candele letterarie. Moltissimi lettori italiani sono rimasti ancorati alle Yankee Candles e ovviamente anche io ne possiedo. Ma una volta ogni tanto, una piccola spesa potrebbe essere un fantastico regalo per i book nerd più agguerriti. 
Essendo stranieri tutti questi produttori, capirete che delle volte comprare una singola candela non conviene. Esistono moltissime offerte e sconti sulle spedizione, nonché moltissimi bookstagrammer offrono dei codici di sconto. Insomma, per cercare le offerte bisogna essere social e leggere molto bene le shipping polices e le varie condizioni di vendita del negozio.

Ora, ho scelto alcuni negozi fra i primi che mi sono venuti in mente, per cui è possibile che in futuro vi sia una seconda edizione. Intanto ecco i miei consigli per voi, in ordine sparso, quindi senza preferenze:

GeekyCleanPartiamo da Geeky Clean, un negozio principalmente di prodotti per la cura del corpo e dell'igiene in puro stile da lettori e da nerd. Ma la cosa bella è che si possono trovare anche le famigerate candele di soia, seppure non sono la punta di diamante dello shop. Personalmente ne ho provata una e sebbene non bruci benissimo - nel senso che lo stoppino si è ritratto su se stesse- la sua funzione la fa e profuma davvero. 
Oltre candele potete trovare una box, bath bombs, polveri da bagno, spray profumati e quant'altro. Lo shop offre sempre poche scelte - che suppongo si rinnovino spesso - ma sempre molto varie.



Nessun testo alternativo automatico disponibile.  Ora è il turno di The Melting Library. Questo negozio è ottimo per i fan della Maas, di Harry Potter, della Clare e altri serie abbastanza famose. I prezzi non sono bassi ma tutti ne vanno matti. Purtroppo non ho esperienza personali da aggiungere. Troverete candele full size, formati mignon e spray profumati. 
Se non trovate una candela che è andata sold out, non disperate. Credo che possiate fare un ordine apposito e per giunta le candele vengono rimesse sul negozio con regolarità.
Inoltre, offre una box di candele a cui abbonarsi. 



Meraki Candles è un altro shop adorato da tutti quelli che trovi su Instagram. Le candele sono tantissime, si rinnovano con frequenza e sono perfetti per gli amanti degli YA .
Il negozio dovrebbe anche offrire una scatola a tema con relative candele e anche dei gadget letterari di piccole dimensioni, compresi art print e simili. 






Novelly Yours ha ancora più candele. Offre candele stagionali - ovvero disponibili solo per un perido di tempo limitato -, tre diverse grandezze, batch di candele avanzate e quant'altro. 
Se siete fan di Marissa Meyer, Harry Potter, Ransom Riggs, Jay Kristoff, Maggie Stiefvater, Sarah J. Maas... 
Se cercate candele di libri e personaggi meno di tendenza ma altrettanto famosi, allora questo negozio fa per voi.
In pratica siete liberi di impazzire. Anche questo negozio offre una box.



Anthology Candles o Spireside - come si chiama adesso - offre candele a vario tema, compresi moltissimi riferimenti Disney. Se cercate candele dedicate ai film o a un ambiente - dalle librerie alle tombe - il negozio fa per voi. 
Le candele sono tutte di grandi dimensioni ma offrono anche delle piastre di cera. 
Potete comunque trovare alcune candele a tema letterario mirato, compreso Harry Potter.



Frostbread offre candele secondo lo stesso metodo del negozio precedente, quindi si offre come alternativa nel caso non troviate cosa state cercando. In più, prevedono la vendita di candele in formato davvero piccolo, ovvero in stile t-light.
Potete trovare alcune candele a tema Harry Potter e anche per The Night Circus, e una candela a tema Doctor Who.







Per il momento la lista dei consigli di candele si chiude qui. Terrò gli occhi aperti su Instagram per trovare altri suggerimenti per voi. Fatemi sapere cosa ne pensate e se ci sono negozi che potrei includere nella lista.








2 commenti:

  1. interessante questo post. Mi piacciono le candele, ma non ne vado matta, prenderò spunto dai tuoi consigli se mi servirà un posto dove cercarle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia non ho trovato nulla ma all'estero è un vero e proprio business. Un peccato che qui ancora non abbiano preso piede U_U

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)