Best and Worst Character of the Month - Aprile 2017




Lettori in soffitta, arriva il secondo appuntamento della nuova rubrica dedicata ai personaggi di cui ho letto questo mese. Come sempre li divido in tre categorie: best, neutral e worst. Penso che sia un'ottima occasione per conoscere meglio tutti quei personaggi di cui leggiamo ma di cui vorremmo parlare ancora e ancora.


BEST

Crown of Midnight  - Celaena & company ↠  devo dire che sto per diventare una fan della Maas. Stavolta il secondo libro ha fatto centro e non ho molto di cui lamentarmi. Ho amato più o meno tutti, altri hanno continuato a dirmi di meno - proprio come Dorian - e altri mi sono stai un po' antipatici, tipo Nehemeia, ma alla fine posso dire che li terrei tutti stretti. Sono anche riuscita a capire Celaena e il suo bisogno di trovare un luogo sicuro in cui vivere, il che è tutto dire.

The Last of August - Charlotte & Jamie ↠ i due discendenti di Watson e Holmes sono la mia ship preferita e li adoro. Charlotte è pragmatica ma verso la fine del libro ho cominciato ad apprezzarla di meno, poiché non ha fatto altro che scendere nel tragico e lasciarmi sempre più basati. Jamie fa del suo meglio e mi viene solo da fargli "pat pat" sulla testa. Inoltre è capace di comprendere Charlotte quando ne ha bisogno ma anche di essere più brusco quando si tratta di darle una svegliata e farla uscire dal suo comportamento assolutamente sprezzante degli altri. Comunque, insieme sono fantastici.


NEUTRAL

The Darkest part of the forest  - Hazel, Ben, Jack e Severin ↠ senza bruttezza ma neppure particolare arte, non mi hanno colpito e neppure disgustato. Insomma, non c'è molto da dire 😁

The Evaporation of Sofi Snow  - Sofi & Miguel ↠ stesso discorso per loro! Trama del libro davvero avvincente ma per il resto... eh. Personaggi a cui non voglio male ma non mi affeziono neppure più di tanto.

Passenger - Etta & Nicholas ↠  all'inizio li ho amati, ma poi... Etta è stata costantemente oscurata da Nicholas e alla fine lui mi è sembrato un tizio capace di risolvere le cose solamente a pugni. Insomma, erano partiti così bene ma poi mi sono irrimediabilmente calati >-<

WORST

Reign of Shadows - Luna & Fowler ↠ no. All'inizio capivo Luna, il suo desiderio di essere libera, la sua mancanza di casa, il suo desiderio di migliorare le cose, ma ci mette un intero libro per capire cosa è giusto e sbagliato. Fowler è semplicemente uno s*****o che cambia modo di agire solo nei confronti di Luna e grazie all'ammmmmooooore. NO.

2 commenti

  1. Sono felicissima che hai rivalutato Celaena e in generale la Maas! Ti posso capire per Dorian e ti confido che nel terzo lo apprezzerai di più e forse, ma solo forse, inizierà anche a piacerti. A me stava antipatico sia nel primo che nel secondo, ma poi nel terzo ha iniziato a starmi più a genio.
    Sono sempre più incuriosita da Charlotte e Jamie e, basta!, il prossimo libro in lingua sarà il loro!
    Posso capirti benissimo per quanto riguarda Etta e Nicholas >.< A me Etta piace perché è una protagonista diversa rispetto al solito, perché agisce quasi egoisticamente, ma certe sue scelte... non le ho proprio condivise. In più sembra che si sia rincoglionita con l'arrivo dell'amore. BAH!
    Nicholas non mi dispiace, ma lo preferivo all'inizio del libro.
    Gli altri non so chi siano perciò mi defilo, ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sento il peso della responsabilità che mi cade addosso. Spero davvero che la serie della Cavallaro ti piaccia U_U Sarebbe tremendo deludere le tue aspettative

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)