Of Books || Dieci libri per l'estate

image1 (8)


Salve a tutti, lettori in soffitta. Per questo post ho preso ispirazione dal Top Ten Tuesday ma come sempre ho deciso di dividere il post in due sezioni: libri già usciti e libri che verranno pubblicati, per un totale di cinque e cinque. 
Alcuni avranno valenza doppia, perché i loro seguiti sono previsti per i mesi estivi di quest'anno.

In ogni caso, ecco la prima batch di suggerimenti con libri già pubblicati e relativi seguiti nel caso ve ne siano.


 



This Savage Song ↠ spero che voi tutti adoriate i temporali estivi, magari quelli particolarmente forti e capaci di durare non poco. In tal caso, il primo libro di una duologia scritta dalla Schwab - il cui seguito è previsto a giugno - è il libro che fa per voi. Due protagonisti davvero interessanti, zero romance e pieno "friendship power" che mischi mostri, fantasy e distopia in una storia davvero accattivamene. 

Ivory and Bone ↠ letto praticamente in un giorno sotto fra sole e ombrellone, questo libro è un gender bender e retelling di Orgoglio e Pregiudizio... nella preistoria. Libro dal ritmo lento ma molto interessante, narrato dal protagonista in prima persona, il romanzo ha il suo fascino. Non so dire cosa mia abbia stregato ma ve lo consiglio. 

And I Darken ↠ il libro ideale che vi darà la carica per picchiare - sì, picchiare - chiunque vi interrompa nella lettura. Libro adatto con un Vlad l'Impalatore al femminile - se non sapete chi è, vi prego fate a voi stessi il piacere di informarvi al riguardo. Il seguito arriva a giugno.

The Star - Touched Queen ↠ un libro fra mitologia indiana e romance che farà sognare tutti gli amanti del fantasy che adorano le storie d'amore. Seriamente magico e mi ha stregato anche se di solito detesto il romanticismo.

A Study in Charlotte ↠ retelling nei giorni nostri di Holmes e Watson in versione gender bender. Non un ottimo libro per approfondimento di questioni molto serie e problematiche, ma ottimo come mistero e dinamica fra un duo. Ottima lettura estiva.



  


Roar  ↠ magia elementale e tempesta nelle avventure di un'erede di dominatori di tempeste. Un'erede senza poteri che presto scoprirà come la magia non è esclusiva come sembra, in un misto di mercato nere e politica. Promettente, molto promettente.

TheUnlikelies ↠ tipico ya estivo che non dovrebbe essere una lettura impegnativa - anche se con i contemporanei non si può mai sapere - che vede come protagonisti un gruppo di ragazzi divenuti famosi per un'opera di bene e ora pronti a unirsi per riparare i danni della loro società e rimediare alle ingiustizie.

Daughter of the burning city  ↠ una protagonista con strani poteri, una città -circo (ripeto: città-circo) che viaggia, un festival e delle illusioni create della protagonista che sembrano vere e che lei tratta come una famiglia. Non sono reali o almeno così lei crede fino a che una non viene uccisa. E gli omicidi continuano....

Song of the current ↠ dei del fiume, destini che sembrano non avverarsi e una ragazza che sceglie la via del pirata piuttosto che la via della divinità e un cargo misterioso. Okay, non c'è molto altro da dire ma mi attira lo stesso.

The Evaporation of  Sofi  Snow ↠ una terra distopica, avanzata tecnologia e videogiochi reali, misteriosi alieni e un patto fra umani ed essi. Questo libro di cui ho pubblicato la recensione proprio ieri  è stata una lettura che non mi ha coinvolto molto a livello di personaggi ma il finale valeva e non poco.






2 commenti

  1. Camilla, io sto seriamente iniziando ad odiarti. Giusto un pochino, eh.
    Li voglio leggere tutti quanti e quelli che ancora non erano finiti nella WL, lo sono ora.

    Non vedo l'ora che arrivi giugno per leggere finalmente “Quel canto selvaggio“.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suvvia, io faccio opere di bene incomprese XD Spero che il libro della Schwab ti piaccia... e che non storpino la copertina. Almeno il titolo l'hanno centrato.

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)