Of Books || Dieci libri sulla mia whislist

image1 (8)


Cari lettori in soffitta, oggi ho deciso di creare un appuntamento ispirato al prompt del Top Ten Tuesday che doveva esserci al suo posto. Dopo un po' di tempo che non toccavo quella rubrica, stava pensando di rimetterla in gioco, giusto per variare il contenuto del blog, ma andando a spulciare nella mia lista... che dire, ho avuto un'altra idea e ho deciso di aggiungere altri dettagli. Per cui tanto valeva renderla una cosa mia, parlandovi non delle mie priorità letterarie ma di libri che ho aggiunto di recente.

Libri già pubblicati



I libri sono stati scelti casualmente fra gli ultimi già pubblicati e spero che la cosa possa farvi piacere. Parlerò brevemente di tutti loro e vi dirò perché mi attirano.

Iron Cast ↠ si tratta di un fantasy storico, a basa di anemia (almeno credo), magia, anno 1919 a Boston e due - o forse solo una delle due - protagoniste con la pelle scura. Potete capire che una giovane protagonista di colore posizionata in quel contesto storico porta a galla molte tematiche interessanti.

Stalking Jack the Ripper  ↠ è un romanzo finito nella whislist per colpa di bookstagram. Pare che sia un romanzo che contenga anche illustrazione di anatomia, dato che la protagonista è una giovane dell'epoca vittoriana che lotta contro i pregiudizi del tempo e lavora come medico forense. Sarà il suo lavoro in questo campo che la porterà sulle tracce di Jack lo Squartatore.

Princess of Thorns ↠ è un retelling a base de La Bella Addormentata, in cui la figlia della principessa dormiente è una combattente pronta a riprendere il trono che le spetta di diritto e di cui una regina tutt'altro che dolce e carina si è impossessata. In sé e per sé il libro non mi attirava ma tutti ne parlano molto bene, per cui ho deciso di dargli una chance.

Of Fire and Stars  ↠ è un fantasy ya che vede in gioco due principesse. Una tiene la sua magia nascosta e l'altra è la sorella del futuro marito della prima. Pare proprio che fra le due sia destinato a sbocciare l'amore, per cui il fatto di avere due protagoniste possibilmente omosessuali o bisex trovo che sia molto interessante.

Twelwe Kings in Sharakhai ↠ sembra uno di quei fantasy che nessuno conosce, dalla premessa interessante e la bella copertina. Aggiungiamoci in più dodici re immortali, una ambientazione non europea, notti proibite, magie, segreti e presumo un cast immenso... Insomma, con me avete vinto.


Libri ancora da pubblicare

Premessa dedita alla vostra sofferenza: tutti questi libri escono nel 2018. STATECI. Francamente sono rimasta sbalordita da quello che riserva il prossimo anno, quindi non vedo l'ora di parlarvene. In questo caso ho scelto proprio gli ultimi cinque libri aggiunti, e di cui si sa davvero ben poco.

To Kill a Kingdom ↠ è una fantasy che prevede una sirena che adora il sangue umano (OMG) bandita dal mare per dare la caccia un principe, l'unico poveretto che vorrebbe la pace mettendo fine alla guerra fra terra e mare.

The Smoke Thieves ↠ è un libro di Sally Green - autrice che pare essere una garanzia - caratterizzato da una combriccola composta da una principessa, un traditore, un ladro e un cacciatore. Sembra una fantasy abbastanza classico ma non so dire di no.

Children of Blood and Bone ↠ è un libro fantasy, a basa di magia, ispirazioni africane, gang e lotte per riavere ciò che è stato perduto. Credo che la scrittrice possa aver rappresentato bene la cultura africano - supponendo che facciano parte delle sua origine - per cui spero bene.

Not Even The Bones ↠ è quello che suppongo possa essere il più figo di tutti. Un mercato nero a base di pezzi di mostro che la protagonista dissezione mente sua madre li cattura e uccide Fino a che la ragazza non ne lascia andare uno... vivo. Sto già urlando. Creature mitologiche e crimini. Lo voglio adesso.

A Court of Miracles ↠ è chiaramente - o almeno lo sembra tantissimo dalla trama - un retelling dei I Miserabili che vede protagonista Eponine, pronta a sfidare la nobiltà e i peggiori criminali di una Parigi dopo una fallita rivoluzione. Tutto pur di salvare sua sorella adottiva Cosette. Posso tranquillamente impazzire.


Che cosa ne pensate? Spero che questo tipo di appuntamento vi sia piaciuto. Conto di ripeterlo di tanto in tanto, magari ogni due mesi, così avrò sempre qualcosa di nuovo a proporvi.



4 commenti

  1. La mia wishlist è appena aumentata di 10 libri, ti ringrazio xD
    Mi intrigano tutti quanti, in particolare modo: Not Even The Bones (per il tuo stesso motivo), To Kill A Kingdom, Of Fire and Stars e Stalking Jack The Ripper (perché ho una vaga ossessione per le storie con Jack lo Squartatore).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono la rovina del tuo portafoglio, Leen XD
      Not Even the Bones... credo che farò di tutto per averlo *_*

      Elimina
  2. Wow, quante belle letture! *-*
    Alcune le conoscevo, altre sono entrate nella mia wishlist..in particolare mi attira da matti Iron cast e Stalking Jack the Ripper..aggiungerei ancge Princess of thorns, mi incuriosce molto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iron Cast m'interessa molto di più rispetto al libro su Jack lo Squartatore. Spero di rifare questa rubrica molto presto :)

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)