07/06/17

I consigli di Camilla - Cinque sci-fi nella mia whislist

Salve a tutti, lettori in soffitta! Oggi vi parlo di cinque sci-fi nella mia whislist. Ho scelto cinque al posto di dieci perché non credo proprio di arrivare a tale numero XD In più vorrei fare una raccolta degna di questo nome e non tirare titoli a caso solo per riempire.  





The Diabolic ↠ Il fatto che la protagonista sia una macchina assassina senza sentimenti mi attira molto e che sia disposta a fare di tutto pur di proteggere la persona a cui assegnata ancora di più. La trama si basa essenzialmente sul fatto che Nemesis impari anche cosa sia l'umanità ma non è ciò che m'interessa. Voglio intrighi e sangue *.*

Starflight ↠ Dicono che il seguito sia pessimo ma che questo primo libro sia magnifico, quindi mi ci getterò lo stesso. Non ho capito molto della trama perché la trovo vaga, vaghissima. Lei povera, lui ricco, all'inizio si odiano, poi si conoscono meglio e da una navicella spaziale scoprono un pianeta che potrebbe salvare l'universo. Non so cosa sia, non ho capito, ma io sono a bordo.

Empress of a Thousand Skies ↠ Libro targato #ownvoices, ovvero appartenente a quella categoria di libri in cui sia gli autori sia i protagonisti sono parte di una minoranza, qualsiasi tipo di minoranza - etnica, sessuale, fisica - e suppongo di non dover aggiungere altro. Una futura erede al trono che cerca vendetta e una ragazzo che cerca di riscattare la sua propria origine agli occhi altrui, s'incontrano quando il secondo viene accusato di aver ucciso la prima. 

The Bone Season ↠ Non il classico sci-fi tutto navi spaziali, alieni e be', spazio. Più che altro un distopico a tinte sci-fi e fantasy. So che ha una worldbuilding molto complesso e tantissime categorie di poteri, la scrittrice si prende tutto il suo tempo nello scrivere i seguiti e... non so, sembra interessante già così. 

The Long Way to a Small Angry Planet ↠ Un romanzo di cui ho solo sentito parlare bene con attuali speci alieni come protagonisti *.* Segreto: è una cosa che ho sempre desiderato. A quanto pare sono ben nove e si trovano su una nave in grado di passare di buco nero in buco nero e raggiungere anche i più distanti punti dello spazio.

Questi sono i libri scelti da me, puramente a caso, Che cosa ne pensate? 

6 commenti:

  1. Mi piacciono tutti quanti tranne Diabolic. Non so che cos'ha quel libro sinceramente ma non mi attira un granché. Aspetterò di leggere qualche recensione e poi, magari quest'estate quando ho più tempo, mi butterò nella lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che non mi deluda! Non ho aspettative altissime ma voglio essere soddisfatta a fine lettura.

      Elimina
  2. Diabolic ispira molto anche me..! Empress of a thousands skies l'ho ricevuto in una fairyloot box e vorrei leggerlo, ma alla fibe rimando sempre..! Ç_Ç
    Starflight l'avevo già adocchiato..spero di leggere presto la tua recensione per farmi un'idea più precisa..! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero davvero che siano validi. Ho bisogno di implementare la mia collezione di sci-fi

      Elimina
  3. Diabolic mi ispira un sacco. Empress lo leggerò al mare avendo un pò di calma. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ho trovato Diabolic in libreria ed ero tentata di compararlo ma mi sono abituata troppo all'inglese XD

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)