01/06/17

Tbr of the month - Giugno 2017




Oggi è il primo giorno di giugno e domani noi italiani potremo finalmente prenderci un giorno in più per riposarci. Cerchiamo di pensare positivamente con un buon inizio mese, ovvero con una bella tbr mensile *.*
Ho deciso di stabilire un certo numero di libri - anche se la cosa mi sfugge sempre un po' di mano - ma pian piano sto recuperando.



Fra i libri di questo mese partiamo da quello di cui sono meno entusiasta: I Cavalieri del Nord. Col tempo ho smesso di fidarmi di alcuni recensori italiani perché meno della metà dei libri al mondo giunge da noi e se pensiamo che la Randall e la Troisi sappiano scrivere un fantasy... no. Scusate. Se li amate non offendetevi. Adoravo la Troisi è sarò sempre una sua grande fan. Credevo che la Randall fosse molto brava - nonostante il disturbante finale di uno dei suoi libri in cui la protagonista va a vivere felice e contenta con il proprio stupratore... o molestatore, se proprio volete. Comunque, rapporto malato al 100%. In ogni caso, ho ampliato molto le mie vedute e mi fido sempre meno degli scrittori fantasy italiani - spero che queste parole non mi si ritorcano contro in futuro XD
Strange Alchemy e Odd & True sono due ebook che ho preso grazie a Netgalley e che ho finalmente intenzione di leggere entrambi, per cui gli darò la priorità.
The Sin Eater's Daughter è il libro di una scrittrice che sarà presente allo YALC di Londra. Non sembra molto grande e non vedo l'ora di leggerlo. Se mi piacerà comprerò la version hardback, sperando che la copertina di sotto sia verde. Sappiate che è una mia fissa: le adoro. 
Golden Son e Siege and Storm sono entrambi secondi libri di una trilogia. Con entrambi i primi libri della serie ho avuto un rapporto non proprio fantastico ma soffro della sindrome da mitico-secondo-libro, ergo lo trovo magnifico.
Infine abbiamo Flame in the Mist, da cui non mi aspetto molto e non mi fido neppure della Adhied, ma staremo a vedere. In più devo ordinare The Falconer, uno dei pochi ya fantasy ambientato in Scozia.


E voi cosa leggerete questo mese? 

Nessun commento:

Posta un commento

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)