Book Tag || Christmas Tag



Salve, cari lettori. Questo è l'ultimo post prima di Natale. Due cose, prima di partire per il tag:
- ammirate la carinissima grafica che ho realizzato per il tag (parlerò dei vari cambi in un post futuro)
- la challenge del 2018, la World Reading Challenge, è aperta. Correte a iscrivervi ❤

Altra nota: alcuni di voi avranno viso che mi ero creata un account Facebook per il blog... che però è andato bloccato da computer per... onestamente non l'ho capito. In qualche modo sono riuscita a contattare l'assistenza. Procederò comunque alla cancellazione appena potrò accedervi.

E per ultimo: BUON NATALE! Che lo festeggiate in modo diverso o la vostra festività invernale sia un'altra, che siate soli oppure no, ricordate che potete sempre raggiungere i vostri amici con un semplice messaggio.




UTILIZZA UN SUONO PER ESPRIMERE LA TUA ECCITAZIONE

Yeah! 
Sì, potrei fare di meglio. Sì, lo so. Ma questo Natale sono molto tranquilla e non sento alcuna fretta o particolare entusiasmo.


APRI DEI REGALI ALLA VIGILIA DI NATALE?

Onestamente sono sempre stata confusa da tutti quei film americani in cui i ragazzini aprivano i regali di Natale il 25 dicembre. Io li ho sempre aperti alla mezzanotte fra la Vigilia e il Natale vero e proprio. 


QUALE TRADIZIONE DI NATALE STAI ASPETTANDO?

Mangiare...? Non abbiamo particolari tradizioni in famiglia e in Italia, almeno nella mia zona, il massimo che si fa è mangiare, andare a messa verso la mezzanotte e mettere la statua del Gesù nel presepe. Ma ormai non facciamo più il presepe, io non sono religiosa, e perciò... CIBO




IL TUO ALBERO DI NATALE È VERO O FINTO?

Al momento: inesistente. In famiglia abbiamo sempre fatto l'albero il 23. Madre ha comprato della spugna verde e presto si metterà ad adornarla con rametti e quant'altro. In pratica è un albero assemblato.


FILM DI NATALE PREFERITO?

Nessuno. Li trovo stupidi. *corre a nascondersi* Okay, ho un debole per Polar Express ma per il resto non ce la posso fare. Anche perché di solito presentano cani parlanti e coppiette. 


CANZONE DI NATALE PREFERITA?

Anche qui nessun favorito ma Jingle Bells può essere nominata. E solo perché da piccola era l'unica canzone che riuscivo a cantare in modo quasi decente.


DOLCE FAVORITO DELLA FESTIVITÀ

Torrone. Ovvio che si tratti del torrone. Pandoro e panettone li mangio ma non posso dire che mi fanno impazzire.
Di certo credo che approfitterò per mangiare il parrozzo. Si tratta di un dolce dell'Abruzzo con farina mandole e scorza di arancia ricoperto di glassa al cioccolato fondente. 


MOMENTO DI ONESTÀ: TI PIACE RICEVERE O FARE REGALI?

Sono una cattiva persone: mi piace moltissimo ricevere. Ma se si tratta di alcune persone mi piace anche fare il regalo. Ho un unico grosso problema: anche se devo fare un regalo a una persona sgradita, ci metto il meglio di me perché odio fare regali raffazzonati. 

QUANDO COMINCI A ESSERE ECCITATA PER IL NATALE?

A dicembre, più o meno Influiscono molto le decorazioni cittadine. Una città poco addobbata non risveglia in me alcuno spirito natalizio.


IL MIGLIORE REGALO DI NATALE?

Libri. Ovvio. Visto come sono originale ❤ Ma suvvia, è un regalo perfetto ;)


IL PEGGIORE REGALO DI NATALE?

Un'agenda. Quando sei piccola o adolescente e ti regalo un'agenda... direi che è NO. Anche adesso sarebbe un no, perché sono molto minuziosa nelle mie scelte 


POSTO PERFETTO DA VISITARE DURANTE LE FESTE?

Un perfetto regno di ghiaccio! Molto cliché ma ho sempre voluto vistarne uno. Oppure un piccolo villaggio tutto baite e pieno di decorazioni.



INDIMENTICABILE MOMENTO DELLE FESTE?

Da piccola lasciavo sempre pane e latte per Babbo Natale. Il momento migliore è stato scoprire la mia famiglia sbarazzarsi del cibo lanciandolo giù dal balcone in segreto.


LISTE DEL NUOVO ANNO. LE RISPETTI?

Cerco sempre di farle e rispettarle perché sono una persona pigra e rischio di passare un anno senza fare nulla. Non ci credete? Be', per la mia sanità non proverò a mostrarvelo. 


MIGLIORE COSA DEL NATALE?

Rilassarsi, leggere, stare davanti al camino e non fare nulla di particolare. Camilla è una persona basica e noiosetta.


TI VIENE CONCESSO UN DESIDERIO A NATALE PER ESSERE ESADUTIO

Pace. Basta ignoranza. Discriminazioni. Una bella mente illuminata per tutti.

Invece, da un livello più terreno, vorrei che mi fosse concesso un contratto quando tenterò la pubblicazione del mio libro.




Questo è tutto! Abbiamo qualcosa in comune? Quali sono le vostre tradizioni per la stagione? Come passerete il Natale?







4 commenti

  1. Io invece ho scoperto la mia letterina a Babbo Natale tagliata a pezzi in un cassetto della cucina che mia madre aveva intenzione di riciclare come lista della spesa nella parte bianca dietro. Traumatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di sì XD Ma è una esperienza che quasi tutti i bambini subiscono XD

      Elimina
  2. Ciao! Io ho un certo spirito natalizio, direi...pure troppo!! :-)
    Da quando ho una casa mia la addobbo in ogni angolo. Preferisco il panettone al pandoro, ma mangio ogni genere di cibo senza problemi. Quanto ai regali, credo proprio che per me il migliore sia il ritorno della mia migliore amica, che al momento lavora in UK...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo un sacco di spirito natalizio durante la mia infanzia XD Ultimamente sono un poco a secco, al riguardo.Per non parlare di relazioni amichevoli >.>

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)