Book Tag || Get To Know Me

image1


Lettori in soffitta, oggi ho avuto un test di modello e non sono propri felice di cosa ho realizzato e credo che sabato, quando la professoressa vedrà il progetto... non voglio pensarci. Lasciamo stare e cerchiamo di focalizzarci su qualcosa di più sereno. Tipo questo tag.

Consideratevi tutti taggati come sempre.

1b588-24651018_120936088690466_1143239042_o


COLORE PREFERITO E LIBRO IN QUELLA TONALITA

Un tempo avrei detto che il nero era il numero uno ma da quando ho iniziato a usare i pantoni mi sono innamorata di molti altri colori. E comunque la maggior parte dei miei libri sono neri, quindi è impossibile sceglierne uno in particolare.


DESCRIVITI CON TRE PERSONAGGI

160689052611446317378508

Ho scelto Cath da Fangirl per la sua passione per la scrittura, anche se non condivido le sue stesse pretese sulle fan fiction. Scusate ma non so in che altro modo definirle. Mi sono rispecchiata in lei per molti altri atteggiamenti sociali e anche un po' della sua ansia.

Sono passata a Mia di Nevernight per alcuni suoi pensieri e risposte che condivido molto, anche se non sono il genere di persona che parla spesso ad alta voce. Oppure le geniali risposte mi vengono mesi dopo... magari prima di andare a dormire. 

E poi con Blue perché...c'è qualcosa in lei che mi ricorda una parte di me, come mi arrabbia in fretta e sono facile da provocare.

LIBRI CON GRANDI ASPETTATIVE. SI O NO. 

Onestamente non m'importa molto se i libri sono molto "hyped". Alla fine meritano un po' tutti una chance. L'ultimo libro molto pubblicizzato che ho letto è Caraval e mi è piaciuto molto.


RACCOMANDA UN LIBRO PER OGNI STAGIONE

              16096824208209941767546228374007

Ho scelto A Court of Thorns and Roses per la primavera perché... be'  la Corte di Primavera è uno dei set principali. Sì, sono una persona molto originale.
I'll Give You the Sun per l'estate perché tutto il romanzo, oltre essere davvero ambientato d'estate, mi pare, abbia una sapore... estivo. Scusate, non sono molto creativa con questa domanda.
The Raven Boys e Three Dark Crowns per autunno e inverno. Il primi inizia proprio in quella stagione mentre il secondo penso che abbia la giusta atmosfera per essere letto in quel periodo.


UN LIBRO CHE TI HA DISTRUTTO EMOTIVAMENTE

89313618460392


Due in questo caso, perché entrambi mi hanno lasciato un buco nel cuore, anche se per motivi diversi. Il secondo. All the Bright Places ha colpito particolarmente vicino dal punto personale  e credo passerà un po' di tempo prima che io legga un altro libro della Niven.
Non voglio farmi a pezzi di nuovo.


UN LIBRO CHE RACCOMANDI A CHIUNQUE

Tendo a non fare mai, e dico mai, suggerimenti di alcun tipo. MAI. Insomma, prima di tutto ci sono tante persone che hanno preferenze molto particolari, cose che non sopportano e molto altro. Non vorrei che la mia raccomandazione fallisca. Insomma, preferisco piuttosto avere un confronto post lettura dopo un flebile suggerimento, piuttosto che spingere.


UN LIBRO DA LEGGERE CON TE E BISCOTTI

Tutti? Insomma, questo è il motto: ogni libro che ami è ottimo con tè e biscotti



GUILTY PLEASURE BOOK?

Insomma, credo di dover rispondere con qualche titolo erotico, ma non leggo erotici... quindi, potrei dire che, leggo troppi fantasy e young adult? Non so se ha molto senso, ma dettagli.


DESSERT PREFERITO E LIBRO CHE TE LO RICORDA

Allora, provo un amore fortissimo per i dessert, anche di alta pasticceria, che comprendono cioccolato e creme di nocciola, castagne, cannella e via dicendo. Tuttavia il libro con le migliori descrizioni di dessert le ho trovate in Heartless, anche se non sono una amante delle torte al limone. 
E in più sono ancora inviperita con Echo di La ragazza di mezzanotte per aver definito i macarons dei semplici biscotti. No, signorina. PROPRIO NO.


SEI UN PROCRASTINATORE? QUALI LIBRI RIMANDI SEMPRE?

*FUGGE*
Ovvi che sì, è la risposta. Praticamente tutta la mia libreria è piena di libri che devo leggere e che mi aspettano da tanto, tanto tempo.




Parteciperete al tag? Che cosa ne pensate? Abbiamo punti in comune? 

8 commenti

  1. Che carino questo tag! Me lo devo segnare.
    Fangirl a me non è piaciuto (una delle poche lo so) però come Cath mi piace scrivere quindi una piccola cosa in comune ce l'abbiamo.
    Ogni libro che ami è ottimo con the e biscotti: convidido in pieno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La domanda su bevande e biscotti è così... nosense XD Insomma, tutti i libri sono perfetti in certi condizioni. Io invece ho adorato Fangirl. Mi rappresenta molto, sotto certi aspetti.

      Elimina
  2. Ciao! Che bel tag! Sono davvero felice di scoprire che qualcun altro è uscito distrutto dalla lettura di "Storia di una ladra di libri" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà per quello che da quella lettura sono sempre restia a prendere in mano uno dei romanzi di Zusak XD

      Elimina
  3. Mi piace moltissimo questo tag! :D Però credo che sia anche difficile da rispondere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non mi sembra XD Più che altro, alcune domande mi hanno lasciato un po' senza pensieri perché non avevo molto da dire

      Elimina
  4. Ciao Cami!! Ci ho messo un po' ma alla fine sono riuscita a postare questo booktag che ho visto qui sul tuo blog e cui ho amato rispondere! ^^
    Rileggendolo adesso, mi sono accorta che ho scelto come te "Ti darò il sole" e "Three Dark Crowns" rispettivamente per estate e autunno...direi che probabilmente hanno le atmosfere perfette per le due stagioni!

    Oddio, devo ammettere che non ricordo Echo aver definito semplici biscotti dei macarons, ma di recente ho scoperto di non ricordare molto della lettura perciò..! ^^'

    Ti lascio il link al mio Get to know booktag, se ti andasse di passare. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero completamente scordata di approvare il tuo commento XD Perdono! Appena posso passa anche dal tuo. Sono contenta che ti sia piaciuto <3

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)