Of Books || Top Ten Tuesday - Dieci posti letterari da visitare

L'inverno sta arrivando e così quello strano e carino sentimento che mi sentire coccolosa e gentile dentro, anche se per meno di un minuto e sempre quando sono da sola. Ma questi sono dettagli.

Infatti, oggi si risveglia la mia vene da viaggiatrice per questo Top Ten Tuesday :) Ed è con questo che introduco per la prima volta nei nuovi "divisori" che ho realizzato per la stagione invernale. Ditemi che cosa ne pensate. 


E aggiunto una bella casa invernale per farvi entrare nell'atmosfera. Quanto vorrei abitare in uno chalet ç_ç 

ALGID

So che questa serie de La Ladre di Neve non ha avuto molto successo ed è anche tanto trash, ma la descrizione di quel mondo carico di neve e tonalità ghiacciate, senza contare gli alberi di toni pastello... una visita la farei senza pensarci troppo. Inoltre mi ha dato proprio l'impressione di favola  e l'ho trovato affascinante. 


FAIRY OAK

Una cosa che più o meno tutti noi lettori abbiamo è questa serie come sfondo della nostra infanzia. E se non l'avete avuta... mi spiace tanto XD Mi ricordo quanto ero affascinata dalla serie da piccola, quanto mi sono sentita male quando la prima trilogia volse al termine. Infatti ho tutta l'intenzione di riprendere in mano la serie.
Comunque è una delle serie più belle, con streghe, fiori, fate babysitter e dolci.



Okay, non sono certissima che ci fossero dei dolci ma avrebbero dovuto esserci. E per non parlare delle illustrazioni. Sono fantastiche e magiche. Voglio ricordarci che in pratica non ho quasi mai visto un vestito uguale all'altro?
Insomma, dietro c'è anche un lavoro artistico non indifferente. 
Cioè, guardate quanto è bella questa *.*
 Onestamente mi viene il dubbio che siano state proprio le gemelle a farmi venire l'ossessione per i capelli rossi.






ITREYA

ItreyA è l'isola dove è ambientato parte del romanzo Nevernight. Architettura e società sono ispirati a Roma e Venezia, e se l'isola è barocca e ricca tanto quando la mappa che si trova nel romanzo... ho gli occhi a cuoricino.
Inoltre c'è una parte della città chiamata The Spine e si vocifera che siano le costole di un gigante morto lì. Per giunta sono scavate e la gente ci abita dentro. Vogliamo parlarne?


THE LUNAR CHRONICLES

Non so scegliere una location specifica perché tutto il mondo della serie è molto avanzato tecnologicamente, quindi c'è sicuramente qualcosa di fantastico da vedere un po' ovunque. 


Senza contare che ho visto parte dell'album da colorare della saga e le illustrazioni sono bellissime e sognanti.


CARAVAL

Con la promessa di tornare viva e spendere molti soldi, andrei a Caraval senza pensarci. Del resto la gente che muori sono solo sfortunati incidenti? E non è mai reale U_U
Insomma, vogliamo parlare di tutti i negozi fantastici fra l'altro? Forse non comprerei vestiti (chi li metterebbe nella vita di tutti i giorni) ma il resto sicuramente mi farebbe dilapidare un patrimonio.

IL MONDO DI THE VAGRANT

Una trilogia che nessuno conosce ma che tutti gli amanti del fantasy dovrebbero leggere. E che io devo ancora terminare >-> Ma ho dei validi motivi:
  1. La saga è tutta in formati diversi, per cui sto aspettando che esca la versione che metta tutti i libri d'accordo.
  2. Ho paura che la mia crush: diventi cattivo all'ennesima potenza, non rispecchi le mie aspettative e/o muoio. Lui è una essenza di demone che però abita un corpo umano... che di umano non ha più quasi nulla. Ma gli piace vestirsi, essere pulito, si esercita a sorridere anche s non è bravo, cerca di comportarti come un essere umano, è molto educato anche se probabilmente non ha sentimenti. Lo adoro *Non mettete in discussione nulla di ciò che dico*
Comunque, il mondo della serie è a metà fra terre devastata alla Bordelands e imperi ultra sci-fi. Insomma, correrei il rischio solo per dare uno sguardo. 




HOGWARTS

Penso che più scontato di così non poteva essere, ma una visita nella scuola di magia più famosa del mondo, dintorni compresi, non la salterei per nulla. Pur non essendo una grande fan di Harry Potter, il mondo creato dalla Rowling mi piace molto.


NARUTO

Sì, lo so che avevo scritto "letterario" ma avevo finito le location. Così, da brava appassionata del manga e anche dell'anime - si ringrazia Boruto per farmi tornare a vecchie ossessioni - una visita a Konoha durante il periodi di questa nuova saga mi sembra fattibile. 


In più, sono sempre stata affascinata da Kirigakure. Se sapete qualcosa della serie, sapete perché non è mai stato il posto giusto dove recarsi XD


ONE PIECE

Trovo che Oda sia geniale nel suo modo trash e delirante. Andando avanti nella letture del manga, ho visto isole sempre più assurde. A volte mi chiedo se ci pensi la notte a queste cose oppure solo dopo una pesantissima sbronza XD
In più potrei fare il pirata per qualche giorno, quindi mi divertirei a creare una barca strampalata e molto di cattivo gusto

BIOSHOCK

Andiamo nel settore dei videogiochi con le due città di Rapture e Columbia, una sotto il mare e una in cielo. La grafica di entrambe è pazzesca su molti livelli e, pericoli a parte, la gamer che è in me gioisce. 
Fra l'altro dimenticando tutti i terrori e le tensioni provate mentre cercavo di sopravvivere in ambo le città senza morire in modo orribile.



Abbiamo qualche location in comune? Qualche post letterario e non dove vorreste andare? 




4 commenti

  1. Non vedo l'ora di scoprire il mondo di Caraval!

    RispondiElimina
  2. Da amante del fantasy mi prendo un appunto su The Vagrant!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia una serie molto particolare, quindi non sono certa che possa piacere a tutti, ma spero che il mio consiglio vada a buon fine :)

      Elimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)