Secret Santa 2017 || Regali al buio



Salve a tutti, lettori in soffitta :) Oggi, anche se con un po' di ritardo, si inaugura il Secret Santa fra blogger e lettori 🎅
Si ringrazia per l'aiuto nell'organizzazione le seguenti ragazze. Cliccando sui loro nomi potete trovare il link che vi guiderà al loro blog, sito o pagina Facebook dove troverete comunque lo stesso form a cui scrivere:

Milioni di particelle - Libri libretti e libracci - Il tempo dei libri - Vuoi conoscere un casino


Come funziona?

Il Secret Santa è, per l'appunto, segreto. Infatti si conta sul fatto che i partecipanti si aspettino di ricevere un regalo e di farne un'altro. 
L'iniziativa consiste nel fare un regalo a una persona ignara. A sua volta riceverete un regalo da qualche altro lettore. Il destinatario non saprà da chi è stato fatto il regalo fino a che non lo avrà fra le sue mani. 

Quindi, ecco alcune piccole delucidazioni per chi non è pratico:
  • troverete un form nel quale inserire: nome, indirizzo, cap e mail al quale potervi contattare. Se soffrite di particolari allergie, intolleranze e qualcosa vi fa davvero molto schifo, notificatelo. 
  • le organizzatrici del Secret Santa smisteranno fra loro i vari indirizzi e vi contatteranno per informarvi a chi fare il regalo.
  • a ognuno di voi verrà affidato un nome e un indirizzo. Sarà a quella persona che dovrete inviare un piccolo pensiero. 
  • non è detto che la persona a cui invierete il regalo sia colei che si occupi del regalo per voi. Gli abbinamenti sono casuali.
  • essendo un segreto, sarebbe carino non andare a comunicare al destinatario la futura sorpresa

Altre due note molto importanti:
  • il Secret Santa si basa sulla vostra onestà. Se vi iscrivete, siete pregati di partecipare e non deludere gli altri partecipanti che tanto si sono impegnati.
  • noi organizzatrici non ci occupiamo di reclami e resi in caso il regalo venga smarrito dalla poste italiane. Se conoscete il sistema postale, sapete bene quanto esso possa essere orrenda.

I regali

Prima che vi mettiate le mani nei capelli, sappiate che non è una gara al regalo più grosso e più bello. Certo, se volete fare un regalo anche un po' più oneroso, nessuno vi ferma. Potete fare piccoli pensieri: una candelina, delle bustine per il tè, segnalibri, oggetti di cartoleria e via dicendo... 
La scelta sta a voi :)
Qui in basso trovare il link al form da compilare con: nome e cognome, indirizzo, cap ed eventuali allergie. Non vogliamo che riceviate qualcosa che non potete neppure odorare U_U
Nel cao il form sottostante non funzionasse su Blogger, seguite il link qui in basso.





Buon Secret  Santa a tutti :)

6 commenti

  1. ma che carina questa iniziativa! Partecipo molto volentieri cara!:)

    RispondiElimina
  2. Carinissimo, ho inserito i miei dati! (Poi quando li hai letti fammi sapere se è un problema la sezione allergie/intolleranze xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo già parlate su Facebook :) Comunque i dati sono andati a buon fine

      Elimina
  3. Troppo carina questa cosa. Mi ricordo che già lo scorso anni ne avevi organizzata una simile vero? Sono stata costretta a non partecipare per il problema postini, adesso non è che migliorato tantissimo perchè le poste sono quelle che sono però insomma va meglio quindi partecipo con piacere e ho inserito i miei dati quindi aspetto il resto

    RispondiElimina

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)