Beta & Sensitivity Reader

Posso fungere da...

Beta reader - La funzione di beta reader non è la stessa di un editor. Oltre una visione generale del testo, mi focalizzerò sulla storia trattata, sulla trama, sui personaggi, sulle scene e la loro rappresentazione. I miei saranno consigli personali e attenti. Non è mio dovere riscrivere il libro per voi e correggere in toto una frase. I miei pareri rimarranno e sempre saranno dei commenti.

Sensitivity reader - Un sensitity reader non né un editor né un beta reader. Tuttavia posso unire questo servizio al primo, se richiesto, o esercitarlo singolarmente. Il lavoro del sensitivity reader è quello d'individuare nel testo elementi, contenuti e affermazioni potenzialmente dannosi e offensivi nei riguardi di una determinata categoria. 
Posso fornire il mio aiuto riguardo: l'essere donne, il femminismo, il bullismo, ansia e stress oltre i loro possibili effetti, fat shaming, epilessia e  asessualità .
Conosco in modo mediamente approfondito svariati settori a tema razziale, benché bianca, e LGBTQIAP+.

Note - posso fornire anche assistenza riguardo abiti storici, costumi e storia della moda.


Offro servizi per romanzi che intendete tenere nel privato ma con una speranza di pubblicazione, oltre i libri autopubblicati e quelli che saranno pubblicati da case editrici. Al momento non richiedo pagamento per questi servizi, in quanto prima esperienza.
Le modalità di presentazione sono le stesse della richiesta di recensione, ma in più dovete aggiungere quale servizio desiderate ricevere e riguardo cosa nello specifico (sensitivity reader). 

Accetto romanzi di genere contemporaneo, fantasy, fantascientifico, steampunk, distopico e genere affini. Gli young adult sono preferiti, ma non disdegno anche romanzi con protagonisti giovani adulti. Astenersi erotici e paranormal romance. 
Mi concedo il diritto di rifiutare la richiesta e bloccare il servizio in caso di scarsa collaborazione. Accetto un romanzo alla volta. I tempi di lettura variano da un minimo di un mese a un massimo di tre. Questo è dovuto a pesanti impegni nella vita di tutti i giorni. Cercherò comunque di completare il lavoro in minor tempo possibile
Contattatemi a questa mail: readerattic@gmail.com

Nessun commento

Spero che il post vi sia piaciuto e attendo i vostri commenti :)